× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo contributi

24/02/2018 11:24#49618 da fabioal55
Risposta da fabioal55 al topic Calcolo contributi
Grazie , ma mi riferivo proprio alla cifra (pensione lorda mensile) che dovrei inserire nel simulatore APE e di cui non dispongo se non in maniera approssimativa.
Cordiali saluti, Fabio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/02/2018 08:19#49606 da Side
Risposta da Side al topic Calcolo contributi
Sul portale Inps è disponibile il simulatore.
Click su avanti, inserisci i tuoi dati e prosegui.

link:
servizi2.inps.it/servizi/SimulatoreAPE/(S(i4ev3tsf0wwjt5h4vmebqwh2))/Pages/Informativa.aspx

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: fabioal55

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/02/2018 17:45#49526 da fabioal55
Calcolo contributi è stato creato da fabioal55
Ho 63 anni e 37 anni di contributi, volendo aderire all'Ape volontaria,mi piacerebbe sapere la cifra della mia pensione futura ma a chi rivolgersi ?
Sono andato a spulciare un vecchio post del 2016 ma non è cambiato nulla : "Dai nostri archivi risulta che possiedi contribuzione in gestioni previdenziali attualmente non utilizzabili ai fini del servizio (Gestione Dipendenti Pubblici). Tenuto conto che l'Istituto sta progressivamente ampliando la platea degli utenti abilitati ti invitiamo nel frattempo a verificare il tuo estratto conto contributivo."
Tramite call center ho preso appuntamento per 2 volte con la sede INPS di appartenenza ma entrambi i funzionari mi hanno allargato le braccia. Ma non è assurdo ?
Che fare per avere un'idea della mia futura pensione ?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati