× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Estratto contributivo sbagliato, circolare inps n169 del 15/11/2017 prescrizione

25/02/2018 19:24#49677 da cochise
Andare da un patronato è la scelta giusta per richiedere una rettifica dell'estratto.
Le banche dati inps fanno acqua da tutte le parti e quelle ex inpdap ancora di più

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/02/2018 12:38 - 25/02/2018 18:11#49664 da Rei
Buongiorno, non sono molto afferrato in materia ed avrei bisogno di un'informazine. Ero un militare con più di sei anni di servizio, adesso sono disoccupato. Qualche giorno fa ho visionato tramite il sito dell'inps il mio estratto contributivo, ma risulta completamente sbagliato. Errate sono le retribuzioni, le maggiorazioni, una parte dei periodi contributivi fanno parte del fondo C.T.P.S. ed altri periodi no, ed addirittura mancano degli anni.
Ho notato una circolare dell'inps n. 169 del 15 novembre, riguardante i dipendenti pubblici, dove specificano il 1.1.2019 come termine ultimo per controllare e sanare la propria passata posizione contributiva pena la prescrizione. Che dopo la suddetta data non è più possibile per le amministrazioni versare i contributi mancanti.
Questa prescrizione vale anche per me?
Mi consigliate, anche se sono disoccupato e che mi mancano ancora molti anni di contribuzione, di andare a un patronato ed effettuare una richiesta di variazione dell'estratto?
Grazie anticipatamente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati