× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione anticipata

02/03/2018 18:32 - 02/03/2018 18:33#49941 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Pensione anticipata
usa tutti i canali a disposizione , posta elettronica certifica (PEC), mail sempre ala sede dove è stata inviata la domanda.

Vedrai che avrai piu notizie.

Gipiz tutto fa brodo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/03/2018 18:28#49939 da GiPiz
Risposta da GiPiz al topic Pensione anticipata
Grazie per il consiglio, comincerò subito col recarmi all'inps di zona per toccare con mano, avevo pensato anche di inoltrare un reclamo passando dall'ufficio relazioni con il pubblico, credete che possa avere effetto ?

02/03/2018 17:18#49936 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Pensione anticipata
Si, sono molti 6 mesi , devi insistere e sfiancare i lor signori dell'inps, vai di persona all'inps dove è stata inoltrata la domanda. prova a contattare il call center, invia una missiva a "inps risponde" dal loro sito.

02/03/2018 16:13#49932 da GiPiz
Pensione anticipata è stato creato da GiPiz
Sono un nuovo utente appena iscritto al forum, avrei una domanda da fare riguardante le tempistiche di lavorazione delle domande di pensione anticipata fondi speciali.
Ho fatto domanda di pensione anticipata dopo 42 anni e 10 mesi di contribuzione all'inps in data 11/09/2017 con decorrenza pensione 01/10/2017, ad oggi tutto tace.
Ho già sollecitato la sede inps ma anche qui nessuna risposta, tutto quello che ho ricevuto è un "abbiamo preso in carico il sollecito le daremo risposta".
A me 6 mesi per evadere una pratica di pensione sembrano parecchi, avete qualche consiglio su come procedere ?

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi