Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Maggiorazione sociale
- Acciavatti
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/03/2018 11:04#50430
da Acciavatti
Risposta da Acciavatti al topic Maggiorazione sociale
Grazie mille per la precisa e rapida risposta.
Cordiali saluti.
Paolo Acciavatti
Cordiali saluti.
Paolo Acciavatti
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 668
15/03/2018 09:20#50426
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Maggiorazione sociale
Signor Paolo,
il requisito anagrafico necessario a percepire la maggiorazione di € 190,86 per 13 mensilità è di anni 70.
Ma ai sensi e per gli effetti del comma 3 dell'art. 38 l' età anagrafica si contrae, fino ad un massimo di cinque anni, di un anno per ogni cinque anni di contribuzione.
Poiché lei è in possesso di 9 anni di contributi e poiché ai sensi dello stesso comma il requisito del quinquennio di contribuzione risulta soddisfatto in presenza di periodi contributivi complessivamente pari o superiori alla metà del quinquennio, lei potrà aver diritto a questa maggiorazione quando compirà 68 anni.
Cordialmente.
il requisito anagrafico necessario a percepire la maggiorazione di € 190,86 per 13 mensilità è di anni 70.
Ma ai sensi e per gli effetti del comma 3 dell'art. 38 l' età anagrafica si contrae, fino ad un massimo di cinque anni, di un anno per ogni cinque anni di contribuzione.
Poiché lei è in possesso di 9 anni di contributi e poiché ai sensi dello stesso comma il requisito del quinquennio di contribuzione risulta soddisfatto in presenza di periodi contributivi complessivamente pari o superiori alla metà del quinquennio, lei potrà aver diritto a questa maggiorazione quando compirà 68 anni.
Cordialmente.
- Acciavatti
- New Member
-

Riduci
Di più
14/03/2018 18:17#50388
da Acciavatti
Risposta da Acciavatti al topic Maggiorazione sociale
Grazie per la rapida risposta. Come richiesto preciso che ho versato contributi per 9 anni.
Distinti saluti.
Paolo Acciavatti
Distinti saluti.
Paolo Acciavatti
- Nicola54
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 668
14/03/2018 16:27#50379
da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Maggiorazione sociale
Signor Paolo,
lei al momento sta percependo solo la maggiorazione pari a € 12,91 che sommata ai 453 euro dell'assegno sociale le permette di percepire la prestazione di euro 465,91.
Ai sensi della legge n. 448/2001 la maggiorazione sociale più importante pari a euro 190,86 spetta al compimento di anni 70.Questo requisito anagrafico si contrae di un anno per ogni 5 anni di contributi versati. Precisi se ha contributi da lavoro.
lei al momento sta percependo solo la maggiorazione pari a € 12,91 che sommata ai 453 euro dell'assegno sociale le permette di percepire la prestazione di euro 465,91.
Ai sensi della legge n. 448/2001 la maggiorazione sociale più importante pari a euro 190,86 spetta al compimento di anni 70.Questo requisito anagrafico si contrae di un anno per ogni 5 anni di contributi versati. Precisi se ha contributi da lavoro.
- Acciavatti
- New Member
-

Riduci
Di più
14/03/2018 15:39#50373
da Acciavatti
Maggiorazione sociale è stato creato da Acciavatti
Buongiorno,
dal mese di giugno del 2017 (al compimento dei 65 anni e 7 mesi) percepisco l'assegno sociale che da quest'anno ammonta a 465,91 euro.Non ho altri redditi.
Ho letto della possibilità di ottenere la maggiorazione sociale su detta somma.Volevo sapere se ne ho diritto e cosa devo fare per ottenerla. Ringrazio e saluto distintamente.
Paolo Acciavatti
dal mese di giugno del 2017 (al compimento dei 65 anni e 7 mesi) percepisco l'assegno sociale che da quest'anno ammonta a 465,91 euro.Non ho altri redditi.
Ho letto della possibilità di ottenere la maggiorazione sociale su detta somma.Volevo sapere se ne ho diritto e cosa devo fare per ottenerla. Ringrazio e saluto distintamente.
Paolo Acciavatti
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54