× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Certificazione lavoro Notturno

18/03/2018 17:07#50572 da omone
Risposta da omone al topic Certificazione lavoro Notturno
Grazie per la risposta, ho richiesto la certificazione degli anni e settimane di contributi all'INPS, dovrebbe arrivarmi a giorni, invece per le notti ho richiesto la certificazione al datore di lavoro, ed infine sì ho contributi prima del compimento dei 19 anni che superano i 12 mesi.
Per la mia patologia cardiaca, ad oggi non ho richiesto alcuna % di invalidità, per problematiche legate al lavoro, ma adesso dovrei richiederla.
Vi informerò quanto prima.

Grazie.

omone

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/03/2018 12:43#50473 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Certificazione lavoro Notturno
omone,
deve comunicare i seguenti dati:
1)data di nascita;
2)anni e settimane di contributi;
3)se prima del compimento di 19 anni ha almeno 12 mesi di contributi;
4)il numero di notti in media che ha lavorato negli ultimi sette anni, o se è pari almeno a 78, o se è compreso tra 72 a 77 ovvero se tra 64 a 71;
5)l'eventuale % di invalidità se le è stata assegnata per la sua patologia.

Poi sapremo risponderle.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/03/2018 17:36#50451 da omone
Certificazione lavoro Notturno è stato creato da omone
Salve, spero di non aver sbagliato sezione, comunque, da Giugno 2004 fino a Luglio 2017 ho svolto lavoro notturno su turni dalle ore 21:00 alle 07:00 del mattino successivo presso un ospedale come Ausiliario Specializzato (dovrebbe rientrare come lavoro usurante), adesso dato che sto tentando di vedere se ho i requisiti per l'anticipo pensionistico, dato anche che nel 2016 sono stato colpito da un infarto al miocardio, debbo richiedere al mio datore di lavoro: 1) certificato che attesti il lavoro notturno da tale periodo a tale periodo? se sì, cos'altro debbo richiedere?
Scusate, ma ho le idee poco chiare in tal senso.
Grazie.

omone :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati