× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

CALCOLO PENSIONE CON ESCLUSIONE RETRIBUZIONI BASSE ULTIMI ANNI

16/03/2018 21:38#50495 da cochise
Franchino le retribuzioni da agricolo non verranno considerate per il calcolo della pensione da lavoratore dipendente, quindi non ci saranno problemi.
Inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e potrò dirti di più

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/03/2018 09:40#50461 da franchino
Buongiorno a tutti. Sono nato nel 1953 e ad oggi ho maturato i 42 anni e 10 mesi per la pensione anticipata. Facevo il muratore fino al 2014 quando purtroppo l'azienda in cui lavoravo mi ha lasciato a casa. Negli ultimi due anni ho svolto lavori saltuari in ambito agricolo. La mia domanda è questa: per il calcolo della pensione vengono tenute conto le retribuzioni basse degli ultimi due anni (molto più basse)? So dell'esistenza del decreto legislativo 373 del 1993 che esclude le retribuzioni inferiori al 20% della media delle altre. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati