× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape sociale

19/03/2018 09:33#50596 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic ape sociale
Pantaleo,
da quanto scrive potrebbe aver diritto a percepire l'assegno ordinario di invalidità ex lege n. 222/1984 che è compatibile con l'attività lavorativa senza che debba dare dimissioni. L'assegno di durata triennale, viene decurtato in presenza di redditi da lavoro. Non è cumulabile con l'Ape Social.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/03/2018 07:23#50595 da Side
Risposta da Side al topic ape sociale
Pantaleo,
le consiglio di attendere conferma alla domanda di riconoscimento delle condizioni di accesso con indicazione della prima decorrenza utile.
Il documento in questione "unicarpe" sarà visualizzabile nella sua area privata nel portale Inps, per poi dimettersi e successivamente presentare domanda di accesso al beneficio...saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/03/2018 19:54#50584 da pantaleo1953
ape sociale è stato creato da pantaleo1953
salve sono nato nel 1953 e 32 anni di contributi e lavoro ancora avendo fatta la domanda di ape sociale essendo invalido civile col 75/00 sono stato riconosciuto al diritto di pensione ma vorrei sapere se posso andare via quando voglio io nel anno 2018???e se devo fare prima la richiesta al inps??E ASPETTARE LA CONFERMA ???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati