× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda pensione fatta...e adesso cosa succede

28/03/2018 18:39#51123 da wwwandres
Risposta da wwwandres al topic Domanda pensione fatta...e adesso cosa succede
Grazie mille siete fantastici

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2018 19:11#51064 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Domanda pensione fatta...e adesso cosa succede
Andres Il lordo della simulazione è indicativo.
Per un conforto manda l'estratto conto all'Ing. Lanza che trovi all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Ti farà tutti i calcoli.

Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/03/2018 19:20#50659 da wwwandres
Mi chiedevo cosa succede a seguito dell'invio della domanda pensione all'inps.


1) Vorrei sapere se il lordo che appare nella simulazione del sito inps è affidabile ?

2) Rientro nell'8va ma il sistema dell'Inps non poteva sapere se ne avrei beneficiato fino all'accettazione della domanda, per essere chiari il lordo che ho visto non è cambiato da quando mi è stata accettata la salvaguiardia, è stato calcolato con le regole
pre o post Fornero ?

3)Che tipo di comunicazioni invia l'inps, ad esempio comunica come viene fatto il calcolo ?

4)Inoltre vale la pena andare ad un CAF per far verificare se i conti sono corretti ?

Grazie mille

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati