× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

DINIEGO DOMANDE PENSIONI PRECOCI X PAGAMENTO TARDIVO CONTRIBUTI VOLONTARI

25/03/2018 17:55#51002 da PIPOPIPPO
Salve, ho presentato domanda per riconoscimento pensione Lavoratori Precoci il 19 06 2017 e domanda di pensione anticipata il 06/10/2017-Avendo maturato tutti i requisiti Nel mese di Aprile 2017 con decorrenza 1 Maggio 2017-La Maturazione del requisito sarebbe determinata dal versamento di Contributi Volontari pari a n.37 Settimane-I Bollettini dei contributi Volontari dovevano essere versati dalla Regione Sardegna (Concessione prestito pensionistico) entro il 30/09/2017 SABATO, il tutto avrebbe definito il Requisito.Se nonche la Regione Sardegna effettuava il Pagamento il primo Giorno Utile non Festivo Lunedì 02/10/2017.L'inps in data 12 10 2017respingeva le Domande di riconoscimento requisiti lavoratori Precoci e pensione Anticipata, con motivazione i Contributi Volontari sono stati pagati in ritardo oltre il termine Perentorio-Al diniego ho presentato domande dei riesame giustificando il fatto che è stata la Regione Sardegna a pagare i Bollettini, che tra l'altro era Sabato.Niente da fare rigettate le Istanze, ma alle domande non ho presentato ricorso in opposizione.Il 20 dicembre arrivano sul mio conto i Rimborsi dei Bollettini pagati con una Lettera di Accompagnamento che i contributi volontari non potevano essere accreditati a causa del ritardo pagamento, che avrei potuto presentare opposizione a detto provvedimento-In dada 26 Gennaio ho presentato nuova Domanda di pensione precoci, conseguentemente versato i nuovi bollettini MAV con i quali rimaturo i contributi al 10 03 2018-Presento inoltre ricorso in opposizione alla pratica di diniego dei contributi Volontari pervenuta in data 20 12 2017-Ricorso inoltrato in data 20/03/2018-La mia domanda è se non ho presentato ricorso in opposizione alle domande di pensione precoci, ma ho fatto il ricorso solo al diniego dei versamenti volontari in ritardo, questo mi preclude il fatto che io possa inoltrare parallelamente nuova domanda di pensione lavoratori precoci ed anticipata essendoci un ricorso in corso oppure no?in quanto io ho maturato tutti i requisiti nuovi dal 1 04 2018-Grazie Fernando Secchi

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati