× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia

08/06/2018 09:10#53619 da silpanda
Risposta da silpanda al topic Ottava salvaguardia
Alla cortese attenzione del sig. Nicola.
Chiedo scusa per l'insistenza, ma non trovo la sua risposta, inoltre dall' INPS c'è una novità.
Infatti io credevo, se non fosse stato possibile anticipare la finestra, di poter usufruire dell'APE sociale, ma mi hanno risposto che non posso utilizzare due agevolazioni, anche in contrasto con l' art. 4 comma1 della circolare INPS n. 100/2017. È vero? E quale legge, DL, DLGS, leggina o qualsivoglia norma lo prrve de?
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2018 18:41#51537 da silpanda
Ottava salvaguardia è stato creato da silpanda
Buonasera a tutti, sono stato inserito nella VIII salvaguardsalvaguardia, con decorrenza 1/1/2019. Sono in possesso di circa 11 mesi di contribuzione da disoccupazione, perché non vogliono conteggiarli ai fini della riduzione della finestra mobile? Preciso che la quota per maturare il diritto viene raggiunta con età e contributi effettivi.
Potreste darmi i riferimenti normativi di tale diniego?
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati