× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

MODIFICA FORNERO DELLA LEGA

07/04/2018 13:33#51561 da TORELLI
Risposta da TORELLI al topic MODIFICA FORNERO DELLA LEGA
Gentile Aldo, se vuole avere notizie dettagliate in merito alla proposta della lega, basta cercare su google " proposte pensioni lega alberto brambilla", e direi di più, questo grande statista, è colui che nella commissione 2011, fece partorire (insieme ad altri illuminati)la "Legge Fornero"......
Ringraziano per il messaggio: CAT-ALDO

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2018 13:21#51560 da TORELLI
Risposta da TORELLI al topic MODIFICA FORNERO DELLA LEGA
Gentile Side, purtroppo ci dobbiamo abituare a cambiamenti repentini ed immediati, ed i "profondi cambiamenti" li fanno dall'oggi al domani (vedi riforma Fornero), quindi, la mia paura è che quando stai arrivando al traguardo, lo spostino più in là dicendoti che la coperta è troppo corta .....riguardo alle colpe da espirare, vorrei far presente che dopo 42
anni di lavoro sulle superpetroliere e centrali elettriche a temperature, rumori e pericoli pazzeschi, mi si venga a dire che ho delle colpe oppure che sono vissuto superiore alle mie capacità, e di ciò, dovrei fare ammenda, questo è l'inno al puro masochismo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2018 13:01#51559 da TORELLI
Risposta da TORELLI al topic MODIFICA FORNERO DELLA LEGA
Gentile Nicola, Ho quasi 42 anni di contributi,purtroppo le regole attuali le conosco bene, ma quando già ne parlano, la cosa mi mette in allarme , e , la mia paura è che qualche "Illuminato" statista segua questa ipotesi "Paranoica".

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2018 12:31#51558 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic MODIFICA FORNERO DELLA LEGA
Torelli,
alla data odierna è possibile percepire la pensione con 42 anni e 10 mesi di contributi(12 mesi in meno per le donne), ovvero con 66 anni e 7 mesi d'età e 20 di contributi(comprese le donne nate dopo il 31 dicembre 1952).
Quindi alla data odierna è escluso sia il lavoratore che ha 41 anni di contributi,sia quello che perfeziona quota 100.
Quello che legge su Internet è solo una ipotesi di modifica dei requisiti che, in quanto tale, ha un'attendibilità verificabile solo in futuro.Altrimenti è come vendere la pelle dell'orso, però prima di averlo catturato.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2018 11:08 - 07/04/2018 11:33#51552 da Side
Risposta da Side al topic MODIFICA FORNERO DELLA LEGA
Buongiorno Torelli,
premesso sia prematuro ad oggi indicare profondi correttivi in ambito previdenziale, in taluni casi per far quadrare la torta del bilancio familiare, nella lista della spesa dopo aver inserito i migliori prodotti, ci si accorge che abbiano un costo eccessivo e l'inevitabile scelta è quella della "scremeria".
Morale: la nostra torta avrà sempre un bell'aspetto cremoso, ma il sapore ne verrà ampiamente compromesso.
Meditiamo, senza convincerci troppo che ci saranno spalancate le porte del "Paradiso" senza aver espiato le nostre/loro colpe.

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2018 10:56 - 07/04/2018 11:01#51551 da CAT-ALDO
Risposta da CAT-ALDO al topic MODIFICA FORNERO DELLA LEGA
Salve TORELLI, scusa se mi permetto di intervenire, queste proposte così dettagliate
dove le hai lette? Io ho letto solo i 41 anni e quota 100, sull' esclusione dei contributi
figurativi non ho trovato notizie, ( io ho 7 anni di c. fig +1 di militare.) conosci qualcuno in lega nord?
Saluti ALDO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati