× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Liquidazione Invalidita Civile

07/04/2018 11:23#51553 da Side
Risposta da Side al topic Liquidazione Invalidita Civile
Salve Giuseppe,
dopo aver ricevuto il verbale sanitario contenente il giudizio definitivo espresso dall'INPS sull'accertamento dell'invalidità civile, handicap e disabilità, per usufruire delle prestazioni economiche, dovresti inserire on-line, entro 30 giorni dal ricevimento del verbale stesso, i dati necessari all'accertamento dei requisiti socio-economici.
Fatto ciò, tempo 30/60 gg. la pensione verrà liquidata (iter effettuato per un mio familiare)...saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/04/2018 10:48#51550 da Pino218
Liquidazione Invalidita Civile è stato creato da Pino218
Salve, Sono Giuseppe Ho 26 anni. Dopo un intervento ad agosto ed un altro a settembre, 11 gennaio faccio richiesta di invalidità civile, 21 febbraio visita, 28 febbraio verbale con 100% invalidità. Il 16 marzo gli arriva il modulo ap70 con le mie coordinate bancarie. Il 22 marzo sul mio profilo inps risulta accolta. Il 26 marzo dice liquidazione definitiva, l'istituto sta procedendo con la liquidazione della prestazione. Adesso vorrei chiedere, di solito quanto tempo passa da quando è in liquidazione? Quale sara la prossima voce? A voi come è andata? Grazie in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati