× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Riepilogo presentazione ape social

13/04/2018 21:41#51844 da enri53
Risposta da enri53 al topic Riepilogo presentazione ape social
Tenete bene presente
quanto ho
scritto
(non sono cose dette così tanto per dirle, ma sono cose che ho
provato sulla mia pelle)
ok?
un saluto a tutti
enri53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/04/2018 12:23#51605 da enri53
Riepilogo presentazione ape social è stato creato da enri53
Mi permetto di riepilogare le fasi di presentazione domanda ape social:

1) istanza di verifica diritto: presentarla nel momento in cui si è terminato di percepire la naspi (non occorre siano trascorsi più di tre mesi per questa fase)
2) domanda di accesso: presentarla nel momento in cui si riceve il si diritto e deve essere PRESENTATA NEL MOMENTO IN CUI SONO TRASCORSI PIU' DI 3 MESI dall'ultimo giorno di percepimento naspi
3) Se i requisiti sono tutti GIA' MATURATI le due domande possono essere fatte simultaneamente
NOTARE BENE: se la domanda di verifica viene fatta nel periodo in cui si percepisce la naspi, viene rigettata (è successo a me nella prima domanda presentata, poi quando ho presentato per la seconda volta la domanda per i requisiti l'ho fatto a naspi appena conclusa e tutto è andato ok)

Un saluto a tutti
in bocca al lupo
enri53

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati