× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

TFS servizio riscattato inferiore a quello effettivo.

12/04/2018 19:11#51774 da punto53
Salve, ho ricevuto dall'INPS la raccomandata in cui è indicata la somma da percepire come TFS. Purtroppo nel calcolo dei servizi riscattati risultano 6 mesi circa in meno. Periodo che farebbe scattare un anno in più di servizio. Servizio peraltro riconosciuto nel calcolo della pensione. Ho tutta la documentazione necessaria per dimostrare quanto riscattato. Ho letto ch'è possibile inviare ricorso online tramite il sito INPS, naturalmente entrando tramite il mio account, vorrei sapere se esiste un modello ricorso in cui inserire i dati, oppure è sufficiente stilare la richiesta riportando i dati anagrafici, indicando l'errore e naturalmente inserendo la documentazione che comprova quanto richiesto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati