× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

2 quesiti: pensione reversibilità - versamenti inps

15/04/2018 22:01#51900 da GM1987
scusate l'up qualcuno sa niente in merito ?

ancora grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/04/2018 12:16#51800 da GM1987
Buongiorno,
vi ringrazio anticipatamente per il tempo che dedicherete a rispondere a questi due miei quesiti.

Sono indipendenti l'uno dall'altro.

Quesito 1
A causa della morte di mio padre nel periodo immediatamente successivo alla sua mancanza, venne costituita una società di fatto tra me e mia madre per proseguire l'attività che avevano (impresa familiare tra mia madre e mio padre)
In quei 5 dei 6 mesi massimi, (la società venne regolarizzata tramite atto notarile in snc dopo 5 mesi) non vennero versati i contributi INPS.
Vorrei domandare se è possibile quindi regolarizzare quella posizione oppure non si può fare nulla e lei andrebbe quindi in pensione 5 mesi più tardi.

Quesito 2
La pensione di reversibilità prevedere delle riduzioni del 25%, 40%, 50% in base al reddito. Vorrei domandare quale è il Quadro da tenere in considerazione?
Per caso RN1 ?

Vi ringrazio ulteriormente

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati