× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Inps bonus bebè errore valutazione pratica, ricorso ?

20/04/2018 10:02#52143 da tulkas85
salve,
sono appena stato all'inps dove ho avuto a che fare con un impiegato molto frettoloso e antipatico.

La mia pratica per il bonus bebè è stata bocciata per un motivo assurdo, l'ho inviata a giugno 2017 ed a dicembre era ancora in attesa dal sito inps, poi succede che a gennaio per altri motivi ho dovuto rifare l'isee e questo è uscito con un valore superiore ai 25000 euro.
Ora questo isee fa chiaramente riferimento ai redditi 2017 e non quelli 2016 per i quali invece ho di diritto accesso al bonus.

Invece l'inps che fa ? decide di lavorare la mia pratica a febbraio, e va a prendere l'ultimo isee a sistema, che è 2018 con un reddito maggiore della soglia, per cui boccia la pratica con causale reddito superiore di 25000 euro !!

Avrebbero invece dovuto prendere per i mesi di bonus 2017 l'isee 2017 non 2018. Incredibile.

A chi posso rivolgermi per poter fare una verifica alla pratica ? al mio sportello inps di riferimento credo sia inutile tornare.

grazie per l'eventuale aiuto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati