× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

8 salvaguardia

27/04/2018 07:48#52312 da cochise
Risposta da cochise al topic 8 salvaguardia
Spinelli, salvo che per le prime due salvaguardie ( a mia memoria) il lavoro a tempo determinato non ha costituito esclusione dalla salvaguardia.
Infatti anche per l'ottava era previsto che, nel periodo di mobilità si potessero fare lavori a tempo determinato come da stralcio che riporto.
Farlo durante o dopo la mobilità non cambia la cosa.
Non ricordo se esista una circolare o messaggio inps che lo esplichi chiaramente, vediamo se ci aiuta Nicola o qualcun altro con più memoria

- eventuali periodi di sospensione dell’indennità di
mobilità, ai sensi dell’articolo 8, commi 6 e 7, della legge
23 luglio 1991, n. 223 e dell’articolo 3 del decreto-legge
n. 299 del 1994, convertito, con modificazioni, dalla
legge n. 451 del 1994, intervenuti entro la data di
entrata in vigore della legge n. 232 del 2016 per svolgere
attività di lavoro subordinato, a tempo parziale, a tempo
determinato, ovvero di lavoro parasubordinato
mantenendo l’iscrizione nella lista, si considerano rilevanti
ai fini del prolungamento del periodo di fruizione
dell’indennità stessa e non comportano l’esclusione
dall’accesso alla salvaguardia.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/04/2018 17:36#52291 da spinelli959
8 salvaguardia è stato creato da spinelli959
ciao,avendo avuto la lettera con decorrenza pensione 01/02/2019,( ho maturato i 40 a settembre 2017).ho pagato 10 mesi di versamenti volontari,avendo finito la mobilità e senza lavoro.questa estate il comune vorrebbe chiamarci x fare tre mesi,posso farlo?o ci sono problemi?grazie x la risposta e un augurio a chi non ha ricevuto ancora la lettera,di averla al più presto.grazie a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati