× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape volontaria a maestra scuola primaria

02/05/2018 11:13#52455 da SanderW
Risposta da SanderW al topic ape volontaria a maestra scuola primaria

badagigi ha scritto: Sono maestra di ruolo del Miur dal 1983, il patronato e un dirigente del Provveditorato agli studi non mi hanno saputo dire se io posso accedere all'ape volontaria a partire dal 1 settembre 2018, visto che l'Inps mi ha certificato di avere tutti i requisiti necessari. E' possibile lasciare la scuola? Quali procedimenti son necessari?


io leggo che le dimissioni richiedono un preavviso, e che se lo fai nell'anno scolastico in corso hanno effetto dal 1 settembre. Quindi contatta immediatamente un patronato perché se non sbaglio hai pochissimi giorni prima che finisca l'anno scolastico.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/05/2018 10:22#52428 da badagigi
Risposta da badagigi al topic ape volontaria a maestra scuola primaria
Sono maestra di ruolo del Miur dal 1983, il patronato e un dirigente del Provveditorato agli studi non mi hanno saputo dire se io posso accedere all'ape volontaria a partire dal 1 settembre 2018, visto che l'Inps mi ha certificato di avere tutti i requisiti necessari. E' possibile lasciare la scuola? Quali procedimenti son necessari?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/04/2018 20:56#52395 da SanderW
Risposta da SanderW al topic ape volontaria a maestra scuola primaria

badagigi ha scritto: Sono una maestra di scuola primaria e l'INPS mi ha attestato che posso accedere all'Ape volontaria. Vorrei andare in ape a partire dal 1 settembre 2018 con un anno di anticipo sulla data di pensionamento che decorre dal 1 settembre 2019, visto che compio 67 anni ad agosto 2019, ma gli organi scolastici mi dicono che non posso dimettermi dal mio posto di lavoro prima di dicembre 2018 secondo le disposizioni attuali. Come posso procedere?


Intanto bisogna capire, la tua scuola è pubblica o privata? Credo abbiano regole molto diverse. In ogni caso, penso che il patronato ti possa dare risposte immediate. Sappi che comunque tu puoi fare la domanda di Ape volontario a prescindere dalle dimissioni. Sei proprio stufa eh?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/04/2018 13:23#52384 da badagigi
ape volontaria a maestra scuola primaria è stato creato da badagigi
Sono una maestra di scuola primaria e l'INPS mi ha attestato che posso accedere all'Ape volontaria. Vorrei andare in ape a partire dal 1 settembre 2018 con un anno di anticipo sulla data di pensionamento che decorre dal 1 settembre 2019, visto che compio 67 anni ad agosto 2019, ma gli organi scolastici mi dicono che non posso dimettermi dal mio posto di lavoro prima di dicembre 2018 secondo le disposizioni attuali. Come posso procedere?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati