× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ape volontaria

07/05/2018 16:27#52640 da Bobbaz
Risposta da Bobbaz al topic ape volontaria
scusa il ritardo

grazie di nuovo per la bella notizia

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2018 22:41#52494 da Milagro
Risposta da Milagro al topic ape volontaria

Bobbaz ha scritto: Grazie
sei stato molto chiaro


Bobbaz, chiedo venia. Ho clamorosamente sbagliato l'importo della rata di rimborso che a fronte di una richiesta di € 782 per la durata di 39 mesi NON è di € 260,82, MA BENSI di € 185,20. Una bella differenza.

SCUSA DAVVERO, SPERO CHE TU VEDA QUESTO MESSAGGIO.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2018 18:25#52490 da Bobbaz
Risposta da Bobbaz al topic ape volontaria
Grazie
sei stato molto chiaro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2018 16:27#52487 da Milagro
Risposta da Milagro al topic ape volontaria

Bobbaz ha scritto: Salve
sono nuovo

una domanda: ho ricevuto oggi l'accoglimento di certificazione APE vol
mi si dice durata massima 39 mesi (con possibilità di finan. ulteriore)
imp. minimo 150 euro
imp. max 782,46 euro
ma non riesco a capire quale sarebbe l'importo effettivo della pensione futura per poter fare due calcoli.
Si diceva che l'inps avrebbe fornito tutti i dati poter regolarsi sulla convenienza o meno.
Grazie
nato 1/6/1954


Ciao Bobbaz, l'importo massimo che che indicano dovrebbe equivalere al 75% (circa) di quella che Inps immagina come tua futura pensione. Per chi chiede l'Ape Volontaria per un periodo superiore ai 36 mesi, infatti, l'importo massimo finanziabile è il 75% della futura pensione. Vuol dire che, basando i loro conteggi sulla normativa fiscale vigente, pensano che la tua futura pensione sarà di € 1043,28 (importo che si ottiene dividendo 782,46 per 0,75). Il "circa" è dovuto al fatto che si guardano bene dallo scrivere la cifra finale: se cambiano le normative fiscali, cambierà infatti anche la cifra che percepirai. Per questo si limitano a mettere nero su bianco soltanto la cifra massima richiedibile e la rata mensile che verrà trattenuta, che nel tuo caso -se richiederai il massimo- sarà di € 260,82 mensili.
Spero sia chiaro.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/05/2018 10:45#52475 da Bobbaz
ape volontaria è stato creato da Bobbaz
Salve
sono nuovo

una domanda: ho ricevuto oggi l'accoglimento di certificazione APE vol
mi si dice durata massima 39 mesi (con possibilità di finan. ulteriore)
imp. minimo 150 euro
imp. max 782,46 euro
ma non riesco a capire quale sarebbe l'importo effettivo della pensione futura per poter fare due calcoli.
Si diceva che l'inps avrebbe fornito tutti i dati poter regolarsi sulla convenienza o meno.
Grazie
nato 1/6/1954

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati