× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

INFORMAZIONI DIMISSIONI TELEMATICHE E PENSIONAMENTO

08/05/2018 18:28#52693 da veneta
Salve,l'Inps mi ha certificato che la mia pensione decorre dal 1 ottobre 2018 con 42 anni e 10 mesi, con le nuove normative le dimissioni devo farle telematiche, ho pero' un dubbio il 1 ottobre è un lunedi, l'ultimo giorno lavorativo deve essere il 30 settembre che è domenica, io pero' sono giornaliero e la settimana lavorativa va dal lunedi al venerdi, quindi sia il 29 che il 30 settembre non sono lavorativi, nella trasmissione telematica la data della decorrenza è sempre quella del 1 ottobre 2018 indicatami da Inps oppure devo farla slittare di due giorni? Inoltre il preavviso è di 45 giorni e anche qui i giorni devono essere consecutivi e terminare con l'ultimo giorno lavorativo oppure posso effettuare il preavviso anche prima e poi terminare regolarmente il 30 settembre e andare in pensione il 1 ottobre?domanda di pensione la faccio il 25 giugno e le dimissioni telematiche posso farle nello stesso giorno? Grazie e in attesa di risposte, cordiali saluti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati