× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ape volontaria finanziata respinta (arretrati e pensione)

15/05/2018 13:40#52862 da manlmag
30.11.2019

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/05/2018 13:22#52861 da SanderW

manlmag ha scritto: Grazie per la risposta......
comunque se vai a risproporre un'altra domanda di APE (naturalmente senza arretrati) com pare la scritta rossa
"certificazione scaduta" quindi penso che bisogna richiederla ancora


sai che io ho cercato dappertutto e non trovo traccia di questa scadenza. Mi sembra un abuso burocratico, nella mia certificazione c'è scritto che vale fino al 31 dicembre dell'anno prossimo (data in cui scade l'intero meccanismo dell'ape, se non prorogato), e quindi se la mia domanda viene respinta insisterei con la stessa certificazione...
Nella tua certificazione, cosa diceva?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/05/2018 09:05#52851 da manlmag
Grazie per la risposta......
comunque se vai a risproporre un'altra domanda di APE (naturalmente senza arretrati) com pare la scritta rossa
"certificazione scaduta" quindi penso che bisogna richiederla ancora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2018 18:13#52839 da SanderW

manlmag ha scritto: Buongiorno a tutti, una domanda:
- chi ha effettuato la domanda di APE volontaria finanziariata con arretrati entro i termini (18.04.18) ed è stata respinta......cosa succede?
- potrà richiedere un'altra certificazione e riproporre un'altra APE finanziata senza anticipo
- oppura fare finta di niente ed aspettare l'abolizione della Fornero con quota 100
- oppure è in automatico l'APE finanziata senza arretrati!
chi sa dica!!

Mi spiace molto. Per quello che ne so:
1 non serve una nuova certificazione
2 puoi fare una nuova domanda di Ape senza arretrati
3 abolizione della Fornero: ci credo quando leggo la Gazzetta Ufficiale
4 in automatico non c'è nulla...
Ringraziano per il messaggio: manlmag

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/05/2018 14:02#52820 da manlmag
Buongiorno a tutti, una domanda:
- chi ha effettuato la domanda di APE volontaria finanziariata con arretrati entro i termini (18.04.18) ed è stata respinta......cosa succede?
- potrà richiedere un'altra certificazione e riproporre un'altra APE finanziata senza anticipo
- oppura fare finta di niente ed aspettare l'abolizione della Fornero con quota 100
- oppure è in automatico l'APE finanziata senza arretrati!
chi sa dica!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati