× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

esodata credito

15/07/2015 08:45#18437 da giorgione
Risposta da giorgione al topic esodata credito
Lidia tutti i decreti pubblicati li trovi su questa pagina www.pensionioggi.it/dizionario/la-prorog...-sostegno-al-reddito

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/07/2015 18:13#18424 da lidiabru
Risposta da lidiabru al topic esodata credito
A novembre 2014 ho fatto inoltrare la domanda di proroga di sostegno al reddito per l'anno in corso, visto che la pensione avrà decorrenza 01 gennaio 2016 (dovrò farne richiesta a novembre /dicembre 2015).
Non ho ricevuto nessuna risposta e tantomeno nessun assegno di sostegno al reddito da inizio anno 2015 ad ora.
Sono andata all'Inps Missori ad informarmi e mi è stato detto di aspettare fiduciosa perchè non appena ci sarà il decreto gli arretrati mi verranno accreditati direttamente sul conto visto che ne ho fatto domanda a novembre 2014 e di tenere d'cchio le circolari che verranno pubblicate sul sito Inps.Non ho trovato nulla.
Sapete a che punto sono i decreti interministeriali?
Grazie
Lidia Brugnerotto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 12:29#4411 da giorgione
Risposta da giorgione al topic esodata credito
Lidia ciao, devi recarti da un patronato in occasione della scadenza dell'assistenza del fondo (novembre - dicembre 2014) chiedendo di avvalerti della procedura per ottenere la proroga del sostegno al reddito per il periodo intercorrente tra il 2015 ed il 2016 (vecchie e nuove finestre). La pensione, se hai raggiunto i 40 anni nel settembre 2014 arriverà al 1° gennaio 2016.

Dovrai attendere degli specifici decreti interministeriali.

Tienici aggiornati, un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/08/2014 09:56#4401 da lidiabru
esodata credito è stato creato da lidiabru
Sono nata il 20 agosto 1955. Ho iniziato a lavorare a fine settembre 1974. Dipendente azienda di credito. Sono in Fondo esuberi dal 1/1/2010; ho accettato il Fondo esuberi quando ancora erano in vigore i 40anni di contribuzione e avrei dovuto essere in pensione a partire dal 1/1/2015. Percepirò l'assegno sino al 31/12/2014. Ho ricevuto la comunucazione dall'Inps di rientrare tra la categoria dei salvaguardati.
Che cosa devo fare adesso : domanda di pensione ? Mi hanno detto che la mia pensione dovrebbe partire dal 1/1/2016. E' cosi?
Ringrazio per la risposta.
Lidia Brugnerotto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati