× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

domanda di pensione rifiutata

23/05/2018 12:20#53138 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic domanda di pensione rifiutata
Luigi,
prima lei scrive:
''Ho maturato 801 settimane di contributi prima del 1999 e secondo la deroga Amato avrei diritto alla pensione di vecchiaia'',
poi:
''ho totalizzato 801 settimane contributive alla data delle mie dimissioni dalla CASSA RISPARMIO PROVINCIE LOMBARDE avvenuta il 30/11/1988''.
_________________________________________________________________________
Non si comprende quante settimane di contributi ha perfezionato al 31 dicembre 1992.
Nel caso siano almeno 780 ha maturato il diritto a pensione di vecchiaia e l'INPS non può respingerle la domanda perché non ne ha facoltà.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2018 10:22#53135 da luigi fagotto
domanda di pensione rifiutata è stato creato da luigi fagotto
Grazie per la Vs sollecita risposta. Vi comunico che in base all'estratto conto INPS ottenuto con il mio PIN ho totalizzato 801 settimane contributive alla data delle mie dimissioni dalla CASSA RISPARMIO PROVINCIE LOMBARDE avvenuta il 30/11/1988. Sono nato il 06/12/1951 e sempre secondo le informazioni precedenti avrei diritto alla pensione dal 01/08/2018. Non riesco a capire come mai nell'esito della mia domanda appare DEFINITA e poi In trattazione UNICARPE e poi Respinta. Cosa devo fare al riguardo per far valere i miei diritti?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati