× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Dubbi Ape social

24/05/2018 23:35#53189 da Tampepe
Risposta da Tampepe al topic Dubbi Ape social
Grazie, ora mi sento più tranquillo!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/05/2018 17:44 - 24/05/2018 17:45#53179 da Side
Risposta da Side al topic Dubbi Ape social
Salve Tampepe,
cancellare strumenti come Ape Sociale, Precoci e Ape Volontario attuati dal precedente governo con leggi specifiche, ammorbidendo per certi versi la "riforma Fornero" non giustifica in nessun senso una sospensione retroattiva di un diritto già acquisito...saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/05/2018 16:25#53175 da Tampepe
Dubbi Ape social è stato creato da Tampepe
Sento oggi parlare, a proposito dei programmi del nuovo governo, di "Stop" all'Ape social. Vorrà dire che, avendo avuto accesso all'anticipo pensionistico in data 1° maggio 2017, dopo 9 anni e 4 mesi di disoccupazione, l'Ape non mi verrà più riconosciuta o trattasi di diritto acquisito? Avendo solo 31 anni di contributi (che ora sarebbero 41 se non avessi perso il lavoro) dovrei aspettare il compimento del 69° anno per poter ritrovare quel po' di serenità che ho ritrovato con l'Ape social? Non per niente, se fosse così non sarebbe politica ma "apologia del suicidio"!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati