× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Autorizzazione Versamenti Volontari

24/05/2018 18:33 - 24/05/2018 18:46#53183 da Side
Risposta da Side al topic Autorizzazione Versamenti Volontari
Salve Fausto,
per esperienza personale informo che la mia richiesta presentata anni fa, è stata accolta con mia verifica diretta in sede provinciale Inps, dopo ben 5 mesi, ma si potranno comunque coprire con versamenti volontari periodi non coperti da contribuzione fino a sei mesi precedenti la data della richiesta stessa.
Unico problema è il salasso di versamento contributivo in unica soluzione... saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/05/2018 16:55#53177 da Fausto59
Autorizzazione Versamenti Volontari è stato creato da Fausto59
Avendo smesso di lavorare come dipendente a fine 2017 ho presentato a INPS domanda autorizzazione Versamenti Volontari il 2 gennaio. Ad oggi risulta ancora in lavorazione, ho provato a fare sollecito tramite call center INPS, ma non ho avuto nessuna risposta. Secondo la vostra esperienza è normale o è meglio che verifichi se ci sono problemi? (zona Roma)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati