× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Pensione reversibilità accredito conto.

25/05/2018 23:35#53208 da clelia
Risposta da clelia al topic Pensione reversibilità accredito conto.
Della reversibilita',io percepivo il mio 60 e mia figlia il suo 20 separatamente .Quando i figli erano minorenni,la reversibilita' era unica, a mio nome.
Suo fratello ha bisogno di un tutore, vista la sua invalidita', e questo e' sua madre?
Parlo solo per esperienza personale.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/05/2018 09:52#53196 da fraad88
Pensione reversibilità accredito conto. è stato creato da fraad88
buongiorno, mio padre è deceduto l'estate scorsa e mia madre ha successivamente provveduto a fare richiesta per la reversibilità per sè e per mio fratello invalido al 100% ed inabile. Tocca loro l'80% totale bella misura del 60% a mia madre e il 20% a mio fratello. mi chiedevo se fosse possibile far accreditarr il 60% su un conto corrente e il 20% su un altro differente e in caso di risposta negativa vorrei sapere per quale motivo, da quale legge è previsto l'accredito dell'80% su un unico conto corrente visto che i titolari in fin dei conti sono due soggetti distinit e separati. Grazie tante, non riesco mai a ricevere una risposta esaustiva perche sia l inps che il patronato non rispondono in maniera chiara. Grazie ancora

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati