× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE VOLONTARIA

09/06/2018 15:59#53655 da SanderW
Risposta da SanderW al topic APE VOLONTARIA

Dario Rossi ha scritto: Salve. La ringrazio per la cortese risposta.
Ma ripresentare la domanda ha un senso?
Forse devo diminuire l'importo richiesto in precedenza?
Nella domanda non ho indicato i debiti exEquitalia perchè ho in corso dei contenziosi, in merito all'annullamento di diverse cartelle, con la commissione tributaria.
Nemmeno i vari patronati sanno indirizzarmi.
La ringrazio ancora.

Dario Rossi

Intanto non è detto che la domanda venga respinta per forza, proprio a causa dell’incertezza che c’è.
Secondo, non si può fare una nuova domanda finché la prima non è respinta (o accolta e poi rinunciata).
Ma se la prima viene respinta, è chiaro che nel riproporla non basta abbassare l’importo, deve dichiarare i debiti erariali.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2018 15:11#53652 da Dario Rossi
Risposta da Dario Rossi al topic APE VOLONTARIA
Salve. La ringrazio per la cortese risposta.
Ma ripresentare la domanda ha un senso?
Forse devo diminuire l'importo richiesto in precedenza?
Nella domanda non ho indicato i debiti exEquitalia perchè ho in corso dei contenziosi, in merito all'annullamento di diverse cartelle, con la commissione tributaria.
Nemmeno i vari patronati sanno indirizzarmi.
La ringrazio ancora.

Dario Rossi

08/06/2018 23:47#53638 da SanderW
Risposta da SanderW al topic APE VOLONTARIA

Dario Rossi ha scritto: Salve.Ho fatto richiesta di APE Volontaria dopo aver ottenuto la certificazione.
Chiedevo se dopo la certificazione l'accoglimento era di prassi o poteva esserci anche un rifiuto.
Non ho inserito nella domanda i debiti verso la Ex Equitalia.
Ma visto che il prestito è garantito dalla mia futura pensione, perchè chiedono se hai debiti?
Il massimo richiedibile era di 953,00 Euro.
La mia domanda è stata per 600,00 Euro.
Grazie
Dario Rossi

Ahimè Dario, tu avresti ragione, sembra assurdo, eppure è così, ti chiedono se hai debiti perché la rata di restituzione più debiti non deve andare oltre il 30% della pensione. Le probabilità che ti rifiutino sono alte, ma puoi sempre fare una nuova domanda. Coraggio!

01/06/2018 18:20#53345 da Dario Rossi
APE VOLONTARIA è stato creato da Dario Rossi
Salve.Ho fatto richiesta di APE Volontaria dopo aver ottenuto la certificazione.
Chiedevo se dopo la certificazione l'accoglimento era di prassi o poteva esserci anche un rifiuto.
Non ho inserito nella domanda i debiti verso la Ex Equitalia.
Ma visto che il prestito è garantito dalla mia futura pensione, perchè chiedono se hai debiti?
Il massimo richiedibile era di 953,00 Euro.
La mia domanda è stata per 600,00 Euro.
Grazie
Dario Rossi

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati