APE VOLONTARIA
- SanderW
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 61
Dario Rossi ha scritto: Salve. La ringrazio per la cortese risposta.
Ma ripresentare la domanda ha un senso?
Forse devo diminuire l'importo richiesto in precedenza?
Nella domanda non ho indicato i debiti exEquitalia perchè ho in corso dei contenziosi, in merito all'annullamento di diverse cartelle, con la commissione tributaria.
Nemmeno i vari patronati sanno indirizzarmi.
La ringrazio ancora.
Dario Rossi
Intanto non è detto che la domanda venga respinta per forza, proprio a causa dell’incertezza che c’è.
Secondo, non si può fare una nuova domanda finché la prima non è respinta (o accolta e poi rinunciata).
Ma se la prima viene respinta, è chiaro che nel riproporla non basta abbassare l’importo, deve dichiarare i debiti erariali.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Dario Rossi
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Ma ripresentare la domanda ha un senso?
Forse devo diminuire l'importo richiesto in precedenza?
Nella domanda non ho indicato i debiti exEquitalia perchè ho in corso dei contenziosi, in merito all'annullamento di diverse cartelle, con la commissione tributaria.
Nemmeno i vari patronati sanno indirizzarmi.
La ringrazio ancora.
Dario Rossi
- SanderW
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 61
Dario Rossi ha scritto: Salve.Ho fatto richiesta di APE Volontaria dopo aver ottenuto la certificazione.
Chiedevo se dopo la certificazione l'accoglimento era di prassi o poteva esserci anche un rifiuto.
Non ho inserito nella domanda i debiti verso la Ex Equitalia.
Ma visto che il prestito è garantito dalla mia futura pensione, perchè chiedono se hai debiti?
Il massimo richiedibile era di 953,00 Euro.
La mia domanda è stata per 600,00 Euro.
Grazie
Dario Rossi
Ahimè Dario, tu avresti ragione, sembra assurdo, eppure è così, ti chiedono se hai debiti perché la rata di restituzione più debiti non deve andare oltre il 30% della pensione. Le probabilità che ti rifiutino sono alte, ma puoi sempre fare una nuova domanda. Coraggio!
- Dario Rossi
- Autore della discussione
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Chiedevo se dopo la certificazione l'accoglimento era di prassi o poteva esserci anche un rifiuto.
Non ho inserito nella domanda i debiti verso la Ex Equitalia.
Ma visto che il prestito è garantito dalla mia futura pensione, perchè chiedono se hai debiti?
Il massimo richiedibile era di 953,00 Euro.
La mia domanda è stata per 600,00 Euro.
Grazie
Dario Rossi