× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Precoci

06/06/2018 08:42#53508 da Side
Risposta da Side al topic Precoci
Ciao Col,
come già riferito, se da Ecocert risultano le 2.176 settimane sei più che a posto per quanto riguarda il requisito contributivo (ne sarebbero bastate 2.132 = 41 anni) e i nuovi bollettini inviati da Inps puoi tranquillamente non considerarli.
Ora non ti resta che attendere fiducioso il corso della tua pratica....un abbraccio

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/06/2018 20:28#53504 da Col-60
Precoci è stato creato da Col-60
Un saluto a Side che mi informa dei passi da fare in questa odissea.Gli Inpsini non finiscono mai di stupire.Dunque il patronato mi telefona per richiedere Ecocert, poi mi arrivano a casa i contributi volontari da pagare.Da ecocert risultano a 8 dicembre 2017 2176 settimane.Oggi ho ricevuto ancora bollettini da pagare con lettera di accompagnamento datata il 24 maggio che corrisponde alla certificazione al diritto pensione precoci nello stesso giorno.Penso che dipende da cosa bevono al mattino.Poi i primi bollettini sono arrivati con raccomandata senza nessuna comunicazione scritta ,i secondi bollettini con lettera normale e ne manca uno, emessi lo stesso giorno della certificazione.Credo che nei giardini della sede coltivino qualche pianta strana. Ho scritto per informare di quello che puo capitare. Ciao Side e grazie per le informazioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati