× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cosa fare al ricevimento si diritto precoce

25/06/2018 14:59 - 25/06/2018 15:02#54089 da Side
Se presente questo contenuto:
i requisiti e le condizioni per l'accesso alla pensione anticipata per lavoratori precoci saranno perfezionati in data xx/xx/xxxx
In considerazione delle risorse disponibili previste, si attesta che sussiste la relativa copertura finanziaria.

La pratica in presenza di tutti i requisiti di legge, sarà definita da Inps fino alla liquidazione presumibilmente entro 60/90 gg.

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: Marty

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/06/2018 13:26#54087 da Marty
Salve ho ricevuto la lettera unicarpe e la domanda di pensione anticipata l'ho fatta insieme alla domanda di verifica adesso cosa devo fare aspettare o chiamare inps per sollecitare il pagamento? Grazie se mi potete rispondere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2018 15:51#53743 da Side
L'iter per il pensionamento "precoci" prevede a questo punto la ricezione del documento di riconoscimento delle condizioni (Unicarpe) visualizzabile nelle prossime settimane, prima nel portale Inps e successivamente spedito a casa.
All'interno troverai indicazioni per poter presentare domanda di accesso al beneficio se non presentata contestualmente a quella di riconoscimento delle condizioni...saluti

The dark "Side" of the moon
Ringraziano per il messaggio: Marty

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/06/2018 15:30#53741 da Marty
Salve ho fatto domanda precoce il 10 gennaio 2018 e ho ricevuto risposta tramite sito inps online si diritto se rientra tra gli ammessi potete dirmi se adesso devo ricevere risposta tramite lettera a casa e cosa devo fare visto che quando ho fatto domanda precoce ho fatto anche quella di pensione anticipata? Se mi potete rispondere vi ringrazio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati