× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Calcolo pensionistico

19/06/2018 19:46#53942 da Side
Risposta da Side al topic Calcolo pensionistico
Sinceramente, spero che MostroAdamus azzecchi soltanto i pro...
per i contro, sarei ben felice potesse sempre sbagliare.
In riferimento al grande scrittore citato, ho un vantaggio... uso inchiostro telematico e tastiera :)
un grande saluto

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2018 15:26#53931 da Proteus
Risposta da Proteus al topic Calcolo pensionistico

Ciao Proteus,
sono d'accordissimo con te, ma da quanto riportano vari organi di informazione, sembrerebbe come ho appena riferito.... sai, poi MostroAdamus è sempre nel mio cono d'ombra pronto a verificare anche il sesso di appartenenza di Entità Celesti....quindi.... :) :) :)


Chiaramente (pur restando della mia idea) non posso minimamente confrontarmi con MostroAdamus: non c'è competizione......perdo in partenza

Spero soltanto che per la prima volta in assoluto MostroAdamus non c'azzecchi ;) ...

P.s.: per caso Robert Louis Balfour Stevenson è stato un tuo avo? :woohoo: :ohmy: :S
Con simpatia :P

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2018 11:46#53926 da Side
Risposta da Side al topic Calcolo pensionistico
Ciao Proteus,
sono d'accordissimo con te, ma da quanto riportano vari organi di informazione, sembrerebbe come ho appena riferito.... sai, poi MostroAdamus è sempre nel mio cono d'ombra pronto a verificare anche il sesso di appartenenza di Entità Celesti....quindi.... :) :) :)

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2018 10:50#53923 da Proteus
Risposta da Proteus al topic Calcolo pensionistico
Perdonatemi,
finchè non vi sono comunicazioni ufficiali o provenienti da fonti attendibili direi che è come discutere del sesso degli angeli :S (ognuno è libero di proporre la propria versione)
Al momento mi rifaccio allo scritto presente nel:
CONTRATTO PER IL GOVERNO DEL CAMBIAMENTO
sottoscritto dal Signor Luigi Di Maio, Capo Politico del “MoVimento 5 Stelle”
e dal Signor Matteo Salvini, Segretario Federale della Lega

il documento di riferimento ufficiale, che incollo integralmente:




Chiaro che ognuno è libero di fare le proprie considerazioni...

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)
Allegati:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2018 06:55 - 19/06/2018 06:57#53917 da Side
Risposta da Side al topic Calcolo pensionistico
Buongiorno Valentina,
quota 100 da informazioni naturalmente non ufficiali, si otterrebbe con un minimo di 64 anni di età anagrafica + 36 di contribuzione.
A questo punto credo sia meglio tenere sotto controllo l'eventuale quota 41
(41 anni di contribuzione a qualsiasi età con sistema contributivo e max 3 anni di contribuzione figurativa).
Cordiali saluti

The dark "Side" of the moon

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/06/2018 17:39#53905 da Valentina Colombi
Calcolo pensionistico è stato creato da Valentina Colombi
Ho 52 anni e ho iniziato a lavorare a 18. Ho 20 anni di contributi inps da lavoro autonomo come commerciante/artigiana e 16 anni nella scuola, di cui gli ultimi due ho usufruito dell' art 59 passando dal profilo di collaboratore scolastico ad assistente amministrativo part time. La mia domanda è: la possibile quota 100 è conveniente per me? Posso riunire tutti i contributi pensionistici senza pagare differenze? Inoltre volevo sapere se continuando a lavorare con il profilo di assistente amministrativo ancora per pochi anni la mia pensione sarà più conveniente di quella di collaboratore scolastico con circa 14 anni di servizio.
Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati