× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ECOCERT ERRATO RISPETTO ALL'ESTRATTO CONTO

20/06/2018 00:18#53949 da Domenico Manzella
Risposta da Domenico Manzella al topic ECOCERT ERRATO RISPETTO ALL'ESTRATTO CONTO
Ti ringrazio per la risposta celere. Allora, se ho capito bene, dovrebbe bastare andare presso gli uffici dell'Inps e richiedere l'accorpamento dei contributi FPLD + quelli dell'attività commerciale + quelli della gestione separata, le quali come spiegavo li ritrovo nell'estratto conto dell'Inps stesso. Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/06/2018 11:40#53925 da Proteus
Risposta da Proteus al topic ECOCERT ERRATO RISPETTO ALL'ESTRATTO CONTO

HO RICHIEDO L'ECOCERT ED E' RISULTATO ERRATO POICHÉ MANCAVANO I CONTRIBUTI DELL'ATTIVITÀ COMMERCIALE E I CONTRIBUTI DELLA GESTIONE SEPARATA, TROVANDO SOLO QUELLI DA LAVORATORE DIPENDENTE. DA SEGNALARE CHE NELLA VOCE <<LA MIA PENSIONE>> E NELL'ESTRATTO CONTO QUESTI PERIODI MANCANTI, INVECE, RISULTANO REGOLARMENTE INSERITI. GRAZIE E SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA.

Domenico,
ti confermo che anche a me non figuravano i circa 7(sette) anni di contributi regolarmente versati e presenti nella mia sezione MyInps / Gestione Separata.
Ho fatto la somma (FPLD + Gestione Separata) ed ho ottenuto il totale dei contributi.
Questo risale a giugno dell'anno scorso, non so se ad oggi abbiano aggiornato l'Ecocert per accorpare tutti i contributi presenti in più gestioni, ciao

Forse per scoprire la verità basta fare una passeggiata intorno a un lago, Wallace Stevens (1879-1955)

19/06/2018 11:19#53924 da Domenico Manzella
ECOCERT ERRATO RISPETTO ALL'ESTRATTO CONTO è stato creato da Domenico Manzella
HO RICHIEDO L'ECOCERT ED E' RISULTATO ERRATO POICHÉ MANCAVANO I CONTRIBUTI DELL'ATTIVITÀ COMMERCIALE E I CONTRIBUTI DELLA GESTIONE SEPARATA, TROVANDO SOLO QUELLI DA LAVORATORE DIPENDENTE. DA SEGNALARE CHE NELLA VOCE <<LA MIA PENSIONE>> E NELL'ESTRATTO CONTO QUESTI PERIODI MANCANTI, INVECE, RISULTANO REGOLARMENTE INSERITI. GRAZIE E SPERO IN UNA VOSTRA RISPOSTA.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati

Accedi