× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

APE Volontaria

29/06/2018 09:07#54231 da samuel
Risposta da samuel al topic APE Volontaria
hai ragione che dovrebbe essere online,pero' a me era capitato che la domanda e' stata ferma due mesi e se non fossi andato all'inps direttamente a sollecitare, chissa quanto tempo sarebbe rimasta ferma, la scusa e' stata che la mia richiesta era finita in un archivio diverso!!!!!! C'e' una preparazione molto insufficiente sull'argomento ape tra gli operatori allo sportello, mi e' toccato piu' volte spiegare a chi stava allo sportello come funziona l'ape volontaria, ciao auguri e speriamo bene

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/06/2018 00:11#54228 da fabioal55
Risposta da fabioal55 al topic APE Volontaria
No, dovrebbe essere una procedura esclusivamente online... comunque proverò a prenotare una visita direttamente all’ufficio INPS competente. Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2018 19:30#54227 da samuel
Risposta da samuel al topic APE Volontaria
Sei andato direttamente allo sportello INPS'

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/06/2018 17:12#54225 da fabioal55
APE Volontaria è stato creato da fabioal55
Ho fatto domanda di certificazione APE Volontaria ben 90 giorni fa senza ottenere alcuna risposta . Ho fatto formale richiesta tramite "INPS risponde" ma sono trascorsi 10 giorni e ancora tutto tace ... Sono anche passati 70 giorni dalla richiesta stavolta tramite CAF della certificazione lavori usuranti e anche in questo caso silenzio assoluto ! Che fare ? Hanno già chiuso per ferie ?
Grazie , Fabio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati