× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

cumulo casse professionali

04/07/2018 12:05 - 04/07/2018 12:19#54382 da pilli55
cumulo casse professionali è stato creato da pilli55
Buongiorno. Vorrei informarvi che oggi ho telefonato all'Inps di Genova per ottenere delucidazioni sullo stato della pratica in cumulo che ho presentato all'ENPAM in data 29/3/2018, e ho parlato con il dott. BONANZINGA il quale mi ha ribadito che la circolare INPS 140 del 12/10/2017 impone la cancellazione dall'ordine professionale per le domande in cumulo. Ho ribadito fermamente che dal 22/5/2018 all'apertura della procedura "cumul" compare la dicitura che non e' necessaria detta cancellazione ma lui e' rimasto sulle sue posizioni. Ma possibile che siamo ancora a questi punti? Come si puo' fare per sollecitare l'INPS nazionale affinche' dia direttive precise alle sedi regionali in modo da uniformarne l'operato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati