× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

PENSIONE FONDO TELEFONICI

13/09/2014 13:14#5347 da cochise
Risposta da cochise al topic PENSIONE FONDO TELEFONICI
Furio, la possibilità di scegliere tra il calcolo con metodo fondo telefonico e quello AGO o FPLD non è più consentita post L.122/2010, non bisogna farne un dramma perché nel 99% dei casi il calcolo Fondo telefonico, cioè l'unico previsto oggi, è preferibile a quello AGO.

Se mi invii il file carpe estensione "ec" che si ottiene , post autenticazione cliccando sul pulsante "salva" in basso a sinistra (per default lo salva nella cartella C/svabi/savedata), potrò simularti il calcolo (che carpe non fa per i telefonici in mobilità), il calcolo per la decorrenza prevista.
Puoi inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., se avrò bisogno di ulteriori informazioni te le chiederò a mezzo mail.
Infatti non mi è chiaro il discorso della cigs e se sei in mobilità.
In attesa tue notizie, un saluto

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: furio52

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/09/2014 09:14#5337 da furio52
Risposta da furio52 al topic PENSIONE FONDO TELEFONICI
Buongiorno a tutti,

a conferma del mio post del 31 agosto scorso qualcuno di voi mi può aiutare?

Un'altra domanda? sulla simulazione di CARPE come pensione presunta devo guardare il calcolo in FPLD?

Grazie

Furio

Furio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

31/08/2014 12:17#4544 da furio52
PENSIONE FONDO TELEFONICI è stato creato da furio52
Buongiorno Pablito, oggi mi rivolgo a te perchè ho visto che in passato hai trattato l'argomento.

Io sono già utente del forum per la 5a salvaguardia e sono come gli altri in trepidante attesa di novità (ho avuto esito farorevole dalla DTL).

Se, come spero, potessi fare domanda di pensione, ho delle cose che non mi sono chiare, ti spiego la mia situazione:

- Io faccio parte del FONDO TELEFONICI dal 1974, in questo periodo sono compresi il servizio militare e 3 anni fatti presso una ditta privata, periodi ricongiunti al Fondo a suo tempo con onere a carico della Società.

Quando il Fondo è confluito nell'INPS io personalmente non ho fatto alcuna scelta.

Ora, quando farò la domanda di pensione dovrò chiedere 'il trattamento di miglior favore' come mi dicono alcuni o questa cosa è superata e viene fatto tutto direttamente dall'ente?

Inoltre ho un'altra questione che non mi è chiara, io ho fatto 18 mesi di CIGS prima dell'uscita dal lavoro avvenuta il 30/12/2012 chiaramente con annualità contributive molto più basse di quelle lavorate, sull'estratto conto dell'INPS non vedo nessun codice vicino a questo periodo e la mia paura è che vada a fare media degli ultimi anni abbassando di conseguenza l'ammontare della pensione.

Io ho fatto il tecnico tutta la vita e non ho molta dimestichezza con tutti i risvolti delle leggi e poi ultimamente vivo nella paura di sbagliare a muovermi, scusa quindi se non sono stato abbastanza chiaro.

Saluti e grazie di cuore

Furio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati