Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Ottavo mese senza pensione... E l'INPS ignora tutto
- romado
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 40
05/07/2018 15:32#54423
da romado
Risposta da romado al topic Ottavo mese senza pensione... E l'INPS ignora tutto
È quella della segreteria del presidente
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- sineverba
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/07/2018 15:30#54422
da sineverba
Risposta da sineverba al topic Ottavo mese senza pensione... E l'INPS ignora tutto
Grazie Romado,
che poi è quella del Presidente Boeri, giusto? O meglio, del suo staff...
che poi è quella del Presidente Boeri, giusto? O meglio, del suo staff...
- romado
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 40
05/07/2018 15:28#54421
da romado
Risposta da romado al topic Ottavo mese senza pensione... E l'INPS ignora tutto
Io ho usato due volte questa PEC
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Una volta hanno risposto dopo 10 gg e la seconda volta ( inviata 10 giorni fa ) dopo una settimana.
Inoltre fai presente che, se continuano a prendersela comoda, intraprenderai una azione legale ai sensi dell'art 328 secondo comma del codice penale.
Metti giù una PEC non troppo lunga ( ciò che è essenziale ) altrimenti fanno troppa fatica.
Saluti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Una volta hanno risposto dopo 10 gg e la seconda volta ( inviata 10 giorni fa ) dopo una settimana.
Inoltre fai presente che, se continuano a prendersela comoda, intraprenderai una azione legale ai sensi dell'art 328 secondo comma del codice penale.
Metti giù una PEC non troppo lunga ( ciò che è essenziale ) altrimenti fanno troppa fatica.
Saluti
- sineverba
- Autore della discussione
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/07/2018 14:21 - 05/07/2018 14:23#54419
da sineverba
Ottavo mese senza pensione... E l'INPS ignora tutto è stato creato da sineverba
Ciao a tutti,
avevo trovato in precedenza un messaggio di un collega di mio padre. Entrambi comunali dunque, entrambi andati in pensione (o meglio messi a fare la fame) con la legge del cumulo (232, giusto?) Le 2 casse coinvolte sono l'INPS per un paio d'anni e l'ex Inpdad per 41 e più anni.
Bene, questa è la situazione ad oggi: 248 giorni senza alcuna risposta.
Dal lato nostro (e dal mio) abbiamo fatto, più o meno:
Ho provato inoltre a scrivere a credo tutte le testate giornalistiche. Dalle blasonate Iene al più umile quotidiano di quartiere. Ai vari giornalisti direttamente (Mentana, Gramellini, etc etc). Ma non fa notizia.
Ho inviato PEC anche al Ministero della Pubblica Amministrazione, a gran parte dei deputati italiani, al Presidente stesso Tito Boeri, a tutte le direzioni (EUR da cui facciamo capo per residenza e Flaminio in quanto Ex Inpdap), ai vari responsabili.
Il Difensore Civico è stato interpellato ma siamo ancora in attesa di un appuntamento, intanto hanno la pratica.
Il nulla più totale: la 241/90 è totalmente e bellamente ignorata.
Sto conducendo (per il nulla che vale) una personalissima battaglia su Twitter, sperando che prima o poi qualcuno delle istituzione voglia vederci qualcosa.
Ma comprendo perfettamente che questa è una cosa di una persona sola, e non fa notizia. Ma vi posso assicurare che lo sconforto è tanto. Istituzioni che tutti noi con le nostre tasse e coi nostri prelievi forzosi continuiamo a mantenere, ci schiaffeggiano.
Scusate la sfogo.
avevo trovato in precedenza un messaggio di un collega di mio padre. Entrambi comunali dunque, entrambi andati in pensione (o meglio messi a fare la fame) con la legge del cumulo (232, giusto?) Le 2 casse coinvolte sono l'INPS per un paio d'anni e l'ex Inpdad per 41 e più anni.
Bene, questa è la situazione ad oggi: 248 giorni senza alcuna risposta.
Dal lato nostro (e dal mio) abbiamo fatto, più o meno:
- 4 solleciti scritti
- 3 al Call Center
- 2 visite di persona
- 2 richieste di appuntamento diniegate
- 1 sollecito e più tramite patronato
Ho provato inoltre a scrivere a credo tutte le testate giornalistiche. Dalle blasonate Iene al più umile quotidiano di quartiere. Ai vari giornalisti direttamente (Mentana, Gramellini, etc etc). Ma non fa notizia.
Ho inviato PEC anche al Ministero della Pubblica Amministrazione, a gran parte dei deputati italiani, al Presidente stesso Tito Boeri, a tutte le direzioni (EUR da cui facciamo capo per residenza e Flaminio in quanto Ex Inpdap), ai vari responsabili.
Il Difensore Civico è stato interpellato ma siamo ancora in attesa di un appuntamento, intanto hanno la pratica.
Il nulla più totale: la 241/90 è totalmente e bellamente ignorata.
Sto conducendo (per il nulla che vale) una personalissima battaglia su Twitter, sperando che prima o poi qualcuno delle istituzione voglia vederci qualcosa.
Ma comprendo perfettamente che questa è una cosa di una persona sola, e non fa notizia. Ma vi posso assicurare che lo sconforto è tanto. Istituzioni che tutti noi con le nostre tasse e coi nostri prelievi forzosi continuiamo a mantenere, ci schiaffeggiano.
Scusate la sfogo.
Ultima Modifica 05/07/2018 14:23 da sineverba.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54