× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda ape respinta con motivazione stranissima

06/07/2018 14:28#54446 da Nicola54
Mariacarmela,
dovrebbe precisare se la sua qualifica è conforme alla seguente pubblicata in Gazzetta Ufficiale:

h) Insegnanti della scuola dell'infanzia e educatori degli asili nido.
Classificazioni Istat 2.6.4.2.
Le professioni comprese in questa unita' organizzano, progettano e realizzano attivita' didattiche finalizzate, attraverso il gioco individuale o di gruppo, a promuovere lo sviluppo fisico, psichico,cognitivo e sociale nei bambini in età prescolare. Programmano tali attività, valutano l'apprendimento degli allievi, partecipano alle decisioni sull'organizzazione scolastica, sulla didattica e sull'offerta formativa; coinvolgono i genitori nel processo di apprendimento dei figli,sostengono i bambini disabili lungo il percorso scolastico.
L'ambito della scuola dell'infanzia comprende : a. servizi educativi per l'infanzia (articolati in: nido e micronido; servizi integrativi; sezioni primavera) b. scuole dell'infanzia statali e paritarie.
_____________________________________________________________

Si ritiene di particolare importanza la verifica sul codice professionale ISTAT, che doveva essere indicata entro il 20 aprile 2018 sul modello AP116 integrativo che non richiedeva le classificazioni INAIL, ma i codici professionali ISTAT.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/07/2018 10:01#54440 da Mariacarmelag
Domanda ape respinta con motivazione stranissima è stato creato da Mariacarmelag
Salve, rigetto domanda con motivazione che i dati inseriti con sono conformi a quelli del Archivio comunicazione obbligatorie.
Anche il dipendente imps di meraviglia, e. hiede al suo superiore.....per telefono
Ma! Sembra che la dichiarazione non specifichi bene il ruolo maestra scuola materna.... La domanda presentata il 28 febbraio c.a. era su AP116 vecchio non quello aggiornato! Fare integrazione con nuovo AP116 ma i termini sono scaduti! Cosa fare? O meglio nuova domanda entro 15 luglio!
Di chi e' la responsavilita' del patronato o della scuola segretaria?
Come fare? I termini per accesso ape social la ori gravosi sono soffisfatti!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati