× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Montante contributivo ?

10/07/2018 09:53#54516 da cochise
Risposta da cochise al topic Montante contributivo ?
Sfiore mandami l'estratto aggiornato alla mia mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ed aggiornerò il calcolo con simulazione contributivo.....per il quale non puoi optare....fortunatamente, e speriamo che non ci facciano optare coercitivamente.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/07/2018 07:18#54515 da sfiore
Risposta da sfiore al topic Montante contributivo ?
X Cochise, buon rientro dalle vacanze.
Ricordi bene, mi hai fatto il calcolo della futura pensione, quindi so che è calcolata con il contributivo fino al 2011.
Volevo capire come e se è possibile ricavare dal carpe inps, il montante contributivo o "carusiello" per poi moltiplicarlo al coefficente di trasformazione.
In alternativa se esiste un foglio di calcolo che mi permetta, una volta inserite le retribuzione percepite negli anni di ricavare appunto il montante.
Il tutto per capire quanto è conveniente, nel mio caso, il sistema retributivo rispetto al contributivo e calcolare inoltre la futura pensione nel caso in cui si prendesse in considerazione la contribuzione a partire dal 1996.
Inoltre sono curioso di sapere quanti soldini si è trattenuto lo Stato Italiano che ricordiamolo dovrebbe comportarsi come un buon padre di famiglia che ti dice : " ti trattengo io i soldi per non farteli spendere e te li ridarò quando ne avrai di bisogno".
Un dubbio mi assale : Abbiamo un padre che vuole scappare con la cassa ?
O vuole pagarci a babbo morto ?
Saluti a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2018 17:52#54513 da cochise
Risposta da cochise al topic Montante contributivo ?
Sfiore, se viene indicata la retribuzione di riferimento per il periodo ante 1992 e quella dal 1993 al 2011, significa che hai calcolo retributivo per questi periodi e contributivo solo dal 2012.
Ma non ti ho fatto il calcolo pensione?

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/07/2018 07:56#54492 da sfiore
Risposta da sfiore al topic Montante contributivo ?
Cosa sbaglio?
Ho caricato il programma Carpe versione 7.02.56 in ordine allegati inserisisco C.F. e password inps carico estratto conto e mi da errore.
Grazie .

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

08/07/2018 07:09#54477 da sfiore
Risposta da sfiore al topic Montante contributivo ?
Grazie.
Ho scaricato il "carpe" > estratto conto > ma mi da Errore nella trasmissione errore Boh riprovo domani con calma.

romado ha scritto: Dalla home page del sito Inps ( in fondo alla pagina zona grigia) seleziona “ tutti software” poi seleziona. “ per il cittadino” e poi scarica il “ carpe “
Alla fine ti ritrovi con icona “ carpe “ sullo schermo.
Esegui il programma:
Carica prima estratto conto
Poi esegui AGO che ti permette il calcolo retributivo, misto e contributivo
Se selezioni totalizzazione effettua solo calcolo contributivo
Dalle schermate con i totali puoi selezionare “dettaglio” per avere la situazione
Più dettagliata
Il programma è ostico.
Se hai problemi lancia segnali di fumo.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

07/07/2018 17:25#54470 da romado
Risposta da romado al topic Montante contributivo ?
Dalla home page del sito Inps ( in fondo alla pagina zona grigia) seleziona “ tutti software” poi seleziona. “ per il cittadino” e poi scarica il “ carpe “
Alla fine ti ritrovi con icona “ carpe “ sullo schermo.
Esegui il programma:
Carica prima estratto conto
Poi esegui AGO che ti permette il calcolo retributivo, misto e contributivo
Se selezioni totalizzazione effettua solo calcolo contributivo
Dalle schermate con i totali puoi selezionare “dettaglio” per avere la situazione
Più dettagliata
Il programma è ostico.
Se hai problemi lancia segnali di fumo.
Saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati