× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava Salvaguardia

13/07/2018 18:49#54564 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava Salvaguardia
Carissima Filomena ( ma si meglio abbundare diceva il Grande Toto' aha aha aha ), il tuo calcolo va solo aggiornato con gli ultimi dati relativi alla contribuzione volontaria, perchè io feci la fotografia ad agosto 2018 con retribuzioni consolidate fino a dicembre 2017 in quanto non erano ancora noti gli importi esatti della contribuzione volontaria.
Se mi invii l'estratto conto dal quale risulta l'accredito, anche di parte, della CV e mi ricordi la tua data decorrenza pensione aggiornerò il calcolo, anche tenendo conto della variazione della tabella di conversione del montante contributivo.
Puoi farlo quando vuoi perchè impiego pochi minuti ad aggiornare il calcolo.
Ciao

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2018 18:24#54563 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava Salvaguardia

cochise ha scritto: Macor, rispondo io:
1) occorre conoscere l'importo degli oneri di riscatto e se hai capienza irpef per dedurli dalle tasse, ma se non paghi tasse, non puoi dedurli
2) NO purchè sia a tempo determinato
3) chiedi troppo, se segui il forum saprai che si spera arrivino a breve ma con inps neanche i migliori Sciamani Apache sono riusciti a fare previsioni....per il calcolo delle probabilità è più semplice azzeccare un sei al superenalotto;
ed io sono ancora in debito di credibilità con Filomena perchè mi ero sbilanciato....quando? , quando capivo di meno come disse Valdez/ Burt Lancaster)
4) inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e , se vuoi conoscere l'importo netto considerando le reali addizionali irpef, non cancellare il comune di residenza


caro Cochise... sono io che sono in debito con te per il tuo prezioso aiuto... anzi dovro' approfittarne ancora ma magari a settembre con il fresco.. perche' tempo fa mi chiedesti di inviarti a fine mobilita' di nuovo l'ec... perche' dovevi aggiornare qualcosa... che ora mi sfugge....
grazie a presto :)
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2018 12:10#54550 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava Salvaguardia
Macor, rispondo io:
1) occorre conoscere l'importo degli oneri di riscatto e se hai capienza irpef per dedurli dalle tasse, ma se non paghi tasse, non puoi dedurli
2) NO purchè sia a tempo determinato
3) chiedi troppo, se segui il forum saprai che si spera arrivino a breve ma con inps neanche i migliori Sciamani Apache sono riusciti a fare previsioni....per il calcolo delle probabilità è più semplice azzeccare un sei al superenalotto;
ed io sono ancora in debito di credibilità con Filomena perchè mi ero sbilanciato....quando? , quando capivo di meno come disse Valdez/ Burt Lancaster)
4) inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e , se vuoi conoscere l'importo netto considerando le reali addizionali irpef, non cancellare il comune di residenza

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

13/07/2018 11:31#54549 da macor
Ottava Salvaguardia è stato creato da macor
Salve Nicola,
sono nato il 15 gennaio 1958, la mia azienda è fallita e sono stato collocato in mobilità il 22/12/2014. Ho fatto domanda per accedere all’ottava salvaguardia che mi è stata accettata con la postilla “si diritto se rientra tra gli ammessi”. Ho fatto contestualmente la richiesta di versamento dei contributi volontari.
La decorrenza della pensione secondo l’INPS è dall’1/5/2021.
Allego in ogni caso il prospetto ricevuto per i dettagli eliminando i dati sensibili.
A questo punto chiedo:
1- mi conviene riscattare i 16 mesi di insegnamento nella scuola pubblica per diminuire la somma da versare come contribuzione volontaria e magari raggiungere prima i requisiti per il pensionamento?
2-Il lavoro saltuario in questo periodo mi pregiudica la salvaguardia?
3- Quando potrebbe arrivare la raccomandata di conferma per l’accesso alla salvaguardia da parte dell'Inps?
4-E' possibile calcolare l'importo dell'assegno di pensione?
Grazie,
Macor

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati