× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

pensione anticipata con cumulo gratuito

23/07/2018 13:12#54758 da andrea.carpenzano
pensione anticipata con cumulo gratuito è stato creato da andrea.carpenzano
Buongiorno, ho inviato tramite patronato domanda all'INPS in data 29 giugno 2018 per pensione anticipata con cumulo gratuito.
Ho riscattato periodo laurea e specializzazione dal luglio 1975 al luglio 1984 e mi risultano 18 mesi di versamenti Enpam quota A,non coincidenti con quelli INPS, tra il 1985 e 1986.
Possiedo 18 anni di contribuzione INPS al 31/12/1995 e quindi rientrerei gia nel retributivo.
Se accettano il cumulo possiedo i requisiti previsti dalla legge.
Ho dovuto comunicare all'INPS la data di fine rapporto con la asl5 spezzino prevista il 31/10/2018 ed ho comunicato le dimissioni alla stessa data alla asl 5spezzino.
Né l'INPS né l'ENPAM mi certificano se possiedo effettivamente i requisiti e corro il rischio di trovarmi licenziato e senza pensione nel caso mancassero i requisiti per un qualsiasi motivo.
Ho scritto nella lettera di licenziamento che se entro il termine del 31/10/2018 non mi comunicano il possesso dei requisiti di cumulo revocherò le dimissioni.
Cosa mi consigliate di fare?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati