× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Cittadina spagnola

24/07/2018 14:34#54785 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Cittadina spagnola
Safinik,
non sono in grado di comunicarle i tempi di risposta dell'INPS.
Dovrebbe precisare:
quando ha maturato 41 anni e 10 mesi di contributi;
quando ha presentato domanda di pensione anticipata in totalizzazione internazionale;
se attualmente presta attività lavorativa.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/07/2018 12:53#54781 da Safinik
Cittadina spagnola è stato creato da Safinik
Sono Cittadina Spagnolanta il 6 febbraio del 1960coniugata con un Italiano vivo e lavoro regolarmente in Italia 1989,da documentazione certificata ho versato in totale 42 anni e 3 mesi di cui 14anni e 5 mesi in spagna, in base agli accordi bilaterali della comunita' europea e ai requisiti del l'attuale sistema pensionistico Italiano posso andare in pensione?
Ho fatto richiesta nel mese di ottobre 2017 l'estratto contributi internazionali (Spagna), e a seguito di diversi solleciti tramite patronato INCA ,l'inps dichiara che ancora in elaborazione, chi sa dirmi le tempistiche di risposta da parte della seguritas social spagnola, sempre ammesso che sia stata fatta la richiesta dall'Inps,come posso verificare,pare che nessuno possa darmi chiarimenti.
Grazie 1000.
Maria

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati