× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

salvaguardia

01/09/2014 13:51#4576 da renatofa
Risposta da renatofa al topic salvaguardia
Sig. Giosue,
l'iter per l'approvazione della 6^ Salvaguardia in Senato dovrebbe iniziare entro il corrente mese settembre, ma dire con certezza quando sarà approvato è impossibile, con questi politici che spostano il "tiro" come più gli fà comodo.

Ad ogni buon conto, qualora venisse approvata con il testo oggi noto, Lei rientrerebbe nella Salvaguardia non per i 40 anni di contributi ma per effetto delle Quote, (97anni + 3 mesi) che maturerebbe il mese di novembre 2015, con decorrenza della pensione nel dicembre 2016.

Segua il forum, per eventuali aggiornamenti e/o variazioni e colgo l'occasione per augurarLe una buona giornata.

renato
Ringraziano per il messaggio: giosue_desio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2014 13:42#4573 da gino
Risposta da gino al topic salvaguardia
Ciao Giosue, sono gino esodato della quarta salvaguardia.

Ti consiglio di verificare la tua posizione tramite questo software gratuito...

www.pensionioggi.it/strumenti/esodati-co...a-sesta-salvaguardia
Ringraziano per il messaggio: giosue_desio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

01/09/2014 12:22#4571 da giosue_desio
salvaguardia è stato creato da giosue_desio
Salve, sono nato il 09/08/1954, lavoratore settore privato, in mobilità ordinaria dal 01/05/2012, in virtù di accordo sindacale stipulato il 29/12/2010, al 31/07/2014 ho 1990 settimane di contributi.Precisato che durante la mobilità, finora usufruita, ho avuto anche due contratti a tempo determinato e che quindi al momento attuale dispongo ancora di 40 mesi, vorrei sapere alla luce del sesto decreto di salvaguardia,quando sarà approvato in via definitiva, se potrò inoltrare domanda per rientrare tra gli aventi diritto al trattamento pensionistico con le regole antecedenti la riforma (40 anni di contributi).Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati