× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

OTTAVA SALVAGUARDIA

26/07/2018 22:45#54820 da ACNARF
Risposta da ACNARF al topic OTTAVA SALVAGUARDIA
Grazie Cochise,
valuterò il da farsi.
In questo momento poi è tutto così vago che potrebbero inventarsi qualcosa anche per le situazioni come la mia...chissà.
Staremo a vedere.
Buona serata.
Franca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/07/2018 22:24#54818 da cochise
Risposta da cochise al topic OTTAVA SALVAGUARDIA
Franca, se accetti il contratto a tempo indeterminato la salvaguardia verrà revocata perchè la legge e le circolari inps sono chiare in merito.
Il licenziamento successivo non ti consentirebbe di rientrare in salvaguardia perchè intervenuto temporalmente dopo la salvaguardia.
Rifletti bene sul da farsi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/07/2018 21:34#54817 da ACNARF
OTTAVA SALVAGUARDIA è stato creato da ACNARF
Ripropongo quanto già richiesto a novembre 2017 perchè l'azienda dove lavoro mi ha proposto la trasformazione del contratto da tempo determinato a tempo indeterminato: "Avendo i requisiti ho presentato domanda per accedere all'ottava salvaguardia. Ad oggi alla "VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE DA SALVAGUARDIA LEGGE 232/2016" l'INPS risponde "SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI"
Alla "PENSIONE DI VECCHIAIA CON SALVAGUARDIA LEGGE 232/2016" l'INPS risponde "IN ELABORAZIONE", questo è quello che si legge entrando nella mia posizione nel sito dell'Inps.
E' vero che con la trasformazione del contratto esco dalla Ottava Salvaguardia e invece di andare in pensione ad Agosto del 2021 andrò ad Ottobre del 2024...(ho fatto fare i conti al Patronato), ma è possibile un paradosso simile? Se non lavoro vado in pensione prima...e nel caso venissi licenziata potrei rientrare nella salvaguardia? Sono perplessa, ho avuto la fortuna di trovare un lavoro ma sembra più una penalizzazione che altro.
Ringrazio chi troverà un po' di tempo per rispondermi.
Franca


Franca

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati