Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Possibile la NASPI dopo la mobilità
- NEULA
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
30/07/2018 09:55#54862
da NEULA
Risposta da NEULA al topic Possibile la NASPI dopo la mobilità
Gentilissimo Nicola
La ringrazio per le sue indicazioni, seguiro sicuramente i suoi consigli. La terro' informato.
Le auguro buonagiornata
Neula
La ringrazio per le sue indicazioni, seguiro sicuramente i suoi consigli. La terro' informato.
Le auguro buonagiornata
Neula
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- Nicola54
- Autore della discussione
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 668
30/07/2018 08:19#54858
da Nicola54
Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma
Risposta da Nicola54 al topic Possibile la NASPI dopo la mobilità
Neula,
può presentare domanda di NASPI esclusivamente nel periodo compreso tra il 20 settembre 2018 e il 7 novembre 2018.
Ha diritto alla NASPI per un periodo parì alla metà dei contributi maturati negli ultimi 4 anni, fermo restando che il periodo di mobilità è da considerarsi neutro.
Riguardo alla compatibilità tra NASPI e salvaguardia ritengo non ci siano problemi.Verifichi comunque presso l'INPS in modo che possa essere più sicura.
può presentare domanda di NASPI esclusivamente nel periodo compreso tra il 20 settembre 2018 e il 7 novembre 2018.
Ha diritto alla NASPI per un periodo parì alla metà dei contributi maturati negli ultimi 4 anni, fermo restando che il periodo di mobilità è da considerarsi neutro.
Riguardo alla compatibilità tra NASPI e salvaguardia ritengo non ci siano problemi.Verifichi comunque presso l'INPS in modo che possa essere più sicura.
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1226
30/07/2018 07:38#54857
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Questo messaggio ha un file allegato.
Risposta da cochise al topic Possibile la NASPI dopo la mobilità
allego messaggio appena emanato da inps sull'argomento
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- NEULA
- Senior Member
-

Riduci
Di più
29/07/2018 19:50#54854
da NEULA
Comprendendo tutti i contratti a termine compresi quelli successivi al 1 gennaio 2017. la mia mobilita' cessa il 19/09/2018
- Nicola54
- Autore della discussione
- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 668
29/07/2018 19:22#54853
da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Possibile la NASPI dopo la mobilità
Neula,
lei scrive:
''cessero' la mobilita' indennizza il 19/09/2018''.
Poi scrive:
''La fine della mobilita', utilizzando i prolungamenti derivanti dai rapporti di lavoro a tempo determinato fino al 01/01/2017 (L. 232), e' stata fissata al 09/02/2017''.
Poi scrive:
''Mi scusi ma l'ultima volta le ho indicato, erronemente come termine mobilità il 09/02/2018''.
Non si deve scusare, ma solo dirmi quando termina questa''benedetta'' mobilità comprendendo tutti i contratti a termine compresi quelli successivi al 1 gennaio 2017, che pur non essendo rilevanti ai fini del prolungamento per le verifice entro i 36 mesi dei requisiti, lo sono ai fini di percezione della NASPI.
Poi chiede:
''Secondo Lei se mi venisse accettata la domanda per la Naspi, manterrei i requisiti per beneficiare dell'Ottava Salvaguardia?''.
Poi scrive:
''La fine della mobilita', utilizzando i prolungamenti derivanti dai rapporti di lavoro a tempo determinato fino al 01/01/2017 (L. 232), e' stata fissata al 09/02/2017''.
Poi scrive:
''Mi scusi ma l'ultima volta le ho indicato, erronemente come termine mobilità il 09/02/2018''.
Non si deve scusare, ma solo dirmi quando termina questa''benedetta'' mobilità comprendendo tutti i contratti a termine compresi quelli successivi al 1 gennaio 2017, che pur non essendo rilevanti ai fini del prolungamento per le verifice entro i 36 mesi dei requisiti, lo sono ai fini di percezione della NASPI.
Poi chiede:
''Secondo Lei se mi venisse accettata la domanda per la Naspi, manterrei i requisiti per beneficiare dell'Ottava Salvaguardia?''.
- NEULA
- Senior Member
-

Riduci
Di più
29/07/2018 15:46#54846
da NEULA
Buongiorno
1) il rapporto a Tempo Determinato cessera' il 31/08/2018
2) cessero' la mobilita' indennizza il 19/09/2018, in quanto ho ancora 19 giorni di indennita' di mobilita' da godere. Per l'Ottava Salvaguardia La fine della mobilita', utilizzando i prolungamenti derivanti dai rapporti di lavoro a tempo determinato fino al 01/01/2017 (L. 232), e' stata fissata al 09/02/2017. Mi scusi ma l'ultima volta le ho indicato, erronemente. il 09/02/2018.
3) non ho ancora presentato la domanda per la Naspi. Avevo intenzione di presentarla dopo il 19/09/2018, ma comunque entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro.
Secondo Lei se mi venisse accettata la domanda per la Naspi, manterrei i requisiti per beneficiare dell'Ottava Salvaguardia?. Sono in attesa della Certificazione.
La ringrazio per l'attenzione
Neula
1) il rapporto a Tempo Determinato cessera' il 31/08/2018
2) cessero' la mobilita' indennizza il 19/09/2018, in quanto ho ancora 19 giorni di indennita' di mobilita' da godere. Per l'Ottava Salvaguardia La fine della mobilita', utilizzando i prolungamenti derivanti dai rapporti di lavoro a tempo determinato fino al 01/01/2017 (L. 232), e' stata fissata al 09/02/2017. Mi scusi ma l'ultima volta le ho indicato, erronemente. il 09/02/2018.
3) non ho ancora presentato la domanda per la Naspi. Avevo intenzione di presentarla dopo il 19/09/2018, ma comunque entro 68 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro.
Secondo Lei se mi venisse accettata la domanda per la Naspi, manterrei i requisiti per beneficiare dell'Ottava Salvaguardia?. Sono in attesa della Certificazione.
La ringrazio per l'attenzione
Neula
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54