× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

dimissioni volontarie e TFS

09/08/2018 06:11#55042 da priolo
dimissioni volontarie e TFS è stato creato da priolo
Son un dirigente medico dipendente presso ospedale pubblico che alla fine del 2018 avrà 60 anni di età e 41 aa + due mesi di contributi
Per motivi personali intendo dimettermi quando raggiungerò 42 anni di contributi ed il restante anno + 3/6 mesi di Adeguamento Aspettativa di Vita intendo versarli con contributi volontari
Le chiedo : la pensione mi verrà versata il mese successivo al raggiungimento dei contributi previsti e quanto tempo dopo mi verrà versato il TFS considerato che mi dimetterò ad ottobre 2019 se non prima?
So che il costo dei contributi volontari è notevole + di 34.000 euro annui + l'mportante somma derivante dal mancato guadagno,tuttavia penso di ammortizzarli con il TFS specie se ,anche solo il 50%, mi verrà versato ad un anno dalla dimissione dal lavoro
Grazie e buone ferie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati