× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Trattenuta quinto della pensione......anzi doppia trattenuta

21/08/2018 15:06#55176 da Jerry563
Buon pomeriggio. Il giorno 10 agosto, entro con il pin, nel mio fascicolo inps e mi accorgo che dopo nove anni di trattenute per il quinto della pensione, per settembre 2018 mi veniva fatta una doppia trattenuta. Sono andato alla sede inps di competenza e l'impiegata, mi ha detto che c'era un errore e che avrebbe mandata una mail urgente a Roma, facendomi sapere per telefono o mail cosa fosse accaduto e che in ogni caso, la seconda ingiustificata trattenuta mi veniva ridata. A giorni di distanza, non sono stato contattato e sempre grazie al pin, il cedolino della pensione di settembre, è sempre mancante della seconda trattenuta, faccio presente che la trattenuta è fatta su una pensione cat. IO, essendo un invalido al 100% e la seconda trattenuta è fatta sull'assegno invciv, notoriamente inattaccabile. Peccato che non si può più chiamare le sedi provinciali inps, ma quel cavolo di call center, non serve a niente, allora mi toccherà con tanto sacrificio per le patalogie invalidanti, ritornare personalmente all'inps. Grazie per avermi letto e se è capitato a qualche altro, mi farebbe piacere saperlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati