Buon pomeriggio. Il giorno 10 agosto, entro con il pin, nel mio fascicolo inps e mi accorgo che dopo nove anni di trattenute per il quinto della pensione, per settembre 2018 mi veniva fatta una doppia trattenuta. Sono andato alla sede inps di competenza e l'impiegata, mi ha detto che c'era un errore e che avrebbe mandata una mail urgente a Roma, facendomi sapere per telefono o mail cosa fosse accaduto e che in ogni caso, la seconda ingiustificata trattenuta mi veniva ridata. A giorni di distanza, non sono stato contattato e sempre grazie al pin, il cedolino della pensione di settembre, è sempre mancante della seconda trattenuta, faccio presente che la trattenuta è fatta su una pensione cat. IO, essendo un invalido al 100% e la seconda trattenuta è fatta sull'assegno invciv, notoriamente inattaccabile. Peccato che non si può più chiamare le sedi provinciali inps, ma quel cavolo di call center, non serve a niente, allora mi toccherà con tanto sacrificio per le patalogie invalidanti, ritornare personalmente all'inps. Grazie per avermi letto e se è capitato a qualche altro, mi farebbe piacere saperlo.