× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Neutralizzazione <naspi per calcolo pensione

06/04/2019 20:35#61443 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Neutralizzazione <naspi per calcolo pensione
Lo dico sempre che per andare in guerra bisogna portare le armi, a dimostrazione, poi non sanno che pesci prendere.... allora bisogna intimarli chiedendogli il loro numero matricolare x un eventuale esposto all'Inps regionale x un reclamo.

Ricordarsi che dietro uno sportello , ci sono persone che scaldano la sedia x prendere i soldi pubblici. :( :lol: :woohoo: e far passare le ore, oltre tutto poco competenti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/04/2019 19:04#61442 da cochise
Risposta da cochise al topic Neutralizzazione <naspi per calcolo pensione
Il programma è infallibile :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo: :woohoo:

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

06/04/2019 18:52#61441 da antonmac
Risposta da antonmac al topic Neutralizzazione <naspi per calcolo pensione
Ah, ma io l'ho portata la circolare! Mi ha detto che non la riconosceva, e quando le ho chiesto di leggerla mi ha detto che non le serviva e non le interessava, in quanto il programma è infallibile. Il programma, a detta sua, è aggiornato e calcola in modo corretto. I conti che dimostrano che non è così non hanno fatto vacillare minimamente la sua convinzione in ciò. Ti farò sapere come procede. grazie!

06/04/2019 18:20 - 06/04/2019 18:22#61439 da cochise
Risposta da cochise al topic Neutralizzazione <naspi per calcolo pensione
Antonella, credo di averti indicato il riferimento da utilizzare e cioè la circolare 94/2015 che è l'unico strumento di guerra da utilizzare.
Inutile invitare una incompetente a fare un calcolo per il quale non saprebbe da dove iniziare , meglio invitarla a leggersi la circolare redatta dalla SUA direzione.
Poichè c'è tempo per il termine di decadenza, io prima di fare una domanda di ricostituzione farei una segnalazione alla Direzione Centrale e, per conoscenza alla sede territoriale (la maga deve sapere che stai segnalando la sua inefficienza, strafottenza e poca voglia di leggersi le indicazioni della DC), in cui con poche righe segnalerai la mancata applicazione della neutralizzazione del periodo NASPI, come previsto dal D.L 22/2015 e CHIARAMENTE esplicitato nella circolare in questione.
Ti consiglio di utilizzare la pec (costa 6 € all'anno, meno del costo di una raccomandata).
Gli indirizzi di interesse sono:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.S. se conosci il nome della maga, indicalo nella pec
N.B. ho certezza del corretto utilizzo della neutralizzazione in diversi casi, quindi è la maga che non si è adeguata, magari deve struccare qualche bottone e non lo sa.
Facci sapere gli sviluppi.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: antonmac

06/04/2019 16:20#61436 da antonmac
Aggiornamento: l'impiegata dell'Inps competente non aveva idea di cosa stessi parlando. Sui miei conti, ha commentato che per lei è impossibile calcolare manualmente l'importo della pensione. Le ho ribadito che è possibilissimo se si conoscono imponibili, anzianità, tassi, coefficienti e una calcolatrice. E se si sa di cosa si stia parlando. Conti confermati peraltro con l'aiuto di cochise e del suo programma, ma anche lì ha commentato che solo il programma dell'inps è riconosciuto come corretto, altri programmi non possono essere attendibili.
Mi ha suggerito di fare domanda di ricostituzione, ma mi ha fatto capire che sarebbe stato usato il medesimo programma per il calcolo quindi ottenendo il medesimo risultato.
Quindi che fare? A chi scrivere?

29/09/2018 17:42#55766 da antonmac
Grazie mille per la cortesia, la disponibilità e la velocità nella risposta! Ti terrò aggiornato sull'evoluzione della cosa.
Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati