× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Neutralizzazione <naspi per calcolo pensione

21/08/2018 17:38 - 21/08/2018 17:39#55182 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Neutralizzazione <naspi per calcolo pensione
Antomac, abbiamo sul forum il moderatore cochise che con i numeri ci sa fare, se gli invii l'estratto conto e quanto percepisce di pensione tuo marito ti saprà dire se è stata neutralizzata la naspi.

QUESTO è IL SUO INDIRIZZO MAIL . Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OPPURE APRI UN POST IN OGGETTO DEDICATO A LUI.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/08/2018 17:32#55181 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Neutralizzazione <naspi per calcolo pensione
Anton, ho mandato mail anche poco tempo fa all'inps di Pinerolo su riferimento della neutralizzazione naspi e alla sentenza corte cost. n 82/2017 sti " disgraziati " non rispondono ma si presuppone che una circolare attuativa inps non si è ancora vista.

Adesso sto calmo, ma quando percepirò la pensione dal 2019 vedro come mi è stato fatto il calcolo e allora mi dovranno dire qualcosa su questa sentenza della corte.

Dimenticavo mesi addietro "inps risponde" ha detto che non vi era nulla ancora.

saluti.

21/08/2018 16:48#55179 da antonmac
Buongiorno,
mio marito è in pensione dal 01.08.2018. Dal 26 marzo al 21 luglio 2018 è stato in Naspi. L'Inps applica la neutralizzazione del periodo di Naspi per il calcolo della pensione come da circolare 94/2015 e sentenza Corte Costituzionale dello scorso anno, oppure è ancora in attesa delle modalità attuative? Ho scaricato il modello Te08, ma non specifica quali periodi siano stati presi a riferimento per il calcolo dell'importo.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati