× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

isopensione

23/08/2018 16:57#55208 da cochise
Risposta da cochise al topic isopensione
Sergio, l'ìpotesi (ripeto ipotesi) prevista richiederebbe, da quanto si è sempre detto, almeno 64 anni di età anagrafica, quindi tu accederesti comunque all'isopensione , perchè non pensionabile, e poi traguarderesti la pensione quasi sicuramente con le regole vigenti all'atto della firma, quindi quelle attuali.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/08/2018 09:07#55206 da tuci
isopensione è stato creato da tuci
Buongiorno,ho aderito alla sezione straordinaria del fondo di solidarieta'di settore banca(isopensione) accesso 01/01/2019 per 54 mesi di scivolo.Gia'firmata lettera di dimissioni irrevocabile con la mia azienda.La mia domanda e' la seguente:se dovesse essere applicata la riforma pensionistica (quota 100 con i paletti di eta'minima annni 64+35 di contributi)nel mio caso,al 31/12/2018 anni 61eta'anagrafica+39 contributi,mi verrebbe nagato l'accesso a ISOPENSIONE?

Grazie
Sergio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati