× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quando l'INPS non risponde

30/08/2018 18:43#55304 da ricoc_61
Risposta da ricoc_61 al topic Quando l'INPS non risponde
Strano, mandato 2 pec al ufficiosegreteria.presidenza x sapere se è stata emessa una circolare attuativa sulla neutralizzazione dei contributi della naspi x il computo della pensione, in base alla sentenza della corte costituzionale 82/2017 ed al decreto legge n. 22 del 04/03/2015 art. 12 ....... NON RISPONDONO.

Ovvero, potevano anche rispondere che non è stata emessa.

forse Romano tu sei più diplomatico con sti signori.

Siccome non bastava ho inviato pec anche al direttore.....sono ancora che aspetto :(

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/08/2018 17:07#55299 da romado
Risposta da romado al topic Quando l'INPS non risponde
Salve Fabio
Buon per te ed auguri.
Romado

30/08/2018 17:00#55298 da fabioal55
Risposta da fabioal55 al topic Quando l'INPS non risponde
Sarà una coincidenza, ma a meno di 48 ore dalla PEC inviata al Presidente e al Direttore Generale dell'INPS è stata sbloccata positivamente la mia domanda di certificazione APE volontario...grazie romado !
Intanto faccio quella, in attesa di sviluppi burocratici e politici :)

Buona serata a tutti

26/08/2018 10:15#55229 da fabioal55
Risposta da fabioal55 al topic Quando l'INPS non risponde
Grazie mille, lo farò !
Buona giornata, Fabio

26/08/2018 07:43#55228 da romado
Risposta da romado al topic Quando l'INPS non risponde
Se hai la PEC scrivi alla segreteria del presidente Inps:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Ed alla segreteria del direttore generale :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;

Vedrai che nel giro di qualche giorno ti rispondono.

Se non hai la PEC :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
e
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ovviamente è preferibile la PEC perché funziona come una R/R

Auguri e saluti
Ringraziano per il messaggio: fabioal55

26/08/2018 06:48#55227 da fabioal55
Quando l'INPS non risponde è stato creato da fabioal55
In data 31/03/2018 ho fatto domanda di certificazione APE volontario online.
Nel frattempo in data 19/04/2018, essendo venuto a conoscenza di possedere i requisiti per ottenere le agevolazioni da lavori usuranti "Lavoro Notturno" (grazie alla rivalutazione delle notti di 12 ore per 1,5), ho fatto relativa domanda di certificazione tramite CAF .
Sono stato alla sede INPS della mia città mi hanno promesso che avrebbero fatto un sollecito ma non è successo niente. Tramite "INPS risponde" mi dicono che vista la tipologia delle domande presentate verificati i requisiti a breve mi comunicheranno l'esito. Ho scritto diverse email anche di posta certificata all'URP e al Direttore , niente !
L'Istituto avrebbe dovuto rispondere ad entrambe le domande entro 60 giorni ...sono passati ben 140 giorni, poco meno di 5 mesi senza alcun riscontro !
Accettasi consigli a riguardo, non vorrei ricorrere ad una azione legale...visti i tempi ed i costi della giustizia.
Grazie , Fabio

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati