× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESTRATTO CONTO CERTIFICATO - pr

04/09/2018 12:31#55363 da Paolorossi
Risposta da Paolorossi al topic ESTRATTO CONTO CERTIFICATO - pr
Grazie,
anche se non si capisce allora perché nell'allegato tra le tipologie elencate si fa riferimento anche alla Gestione separata. Allora sarebbe meglio toglierla quella dicitura e magari scrivere che i contributi presenti negli archivi INPS nella GS si sommano, per i periodi non sovrapposti, con quelli delle altre gestioni
pr

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2018 11:02#55361 da Cla055
Risposta da Cla055 al topic ESTRATTO CONTO CERTIFICATO - pr
Mi è successa la stessa cosa un anno fa quando ho richiesto l'estratto conto. Sono andato all'Inps di zona e a domanda mi hanno risposto che la Gestione separata non appare nella certificazione. Questo ovviamente non vuol dire che non sarà conteggiata visto che anche io la vedo correttamente nell'estratto conto online dell'Inps.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/09/2018 10:34#55358 da Paolorossi
ESTRATTO CONTO CERTIFICATO - pr è stato creato da Paolorossi
Nel mese di luglio ho fatto domanda per avere l'estratto conto certificato e proprio ieri mi è arrivata la raccomandata con l'estratto.
Delle dodici tipologie presenti nel documento sono state valorizzate solo quelle al LAVORO DIPENDENTE e alla DISOCCUPAZIONE.
I quasi 12 anni contribuzione nella gestione separata (per l'esattezza 141 mesi) , che pure il sito dell'INPS mi mostra, non sono invece presenti.
Qualcuno mi sa dire se è regolare che nell'ESTRATTO CONTO CERTIFICATIVO nonostante sia prevista la tipologia GESTIONE SEPARATA, non siano valorizzati questi contributi?
Grazie
pr

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati